3^ Giornata nazionale della salute della Donna. Prendiamoci cura di noi

 ›  ›  ›  ›  ›  › 3^ Giornata nazionale della salute della Donna. Prendiamoci cura di noi

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi,Primo Piano,Salute & Benessere

3^ Giornata nazionale della salute della Donna. Prendiamoci cura di noi

salute Donna2018

Il 22 aprile ricorre la giornata nazionale della salute della donna, dedicata al benessere femminile, all’informazione  e alla prevenzione. Il giorno è stato decretato nel 2015 e coincide con la nascita di Rita Levi Montalcini (premio nobel per la medicina). Il 22 aprile 2018 si tiene la terza edizione.

A Roma già il 21 aprile, il Ministero della salute aprirà le porte alla popolazione: presso la sede di Viale Giorgio Ribotta, 5, sarà allestito sin dalle ore 9.30 della mattina, e fino alle 17.00, il Villaggio della salute della donna dove professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università, etc. offriranno screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza nonché materiali informativi.

Parallelamente alle attività che si svolgeranno nel Villaggio, prenderanno l’avvio a partire dalle ore 10.00, diversi Tavoli di lavoro con esperti che si confronteranno su temi legati alla sfera femminile. Dallviolenza sulle donne ai disturbi dell’alimentazione non tralasciando la  prevenzione e gli stili di vita.  L’evento terminerà nella stessa mattinata con una Tavola rotonda conclusiva presieduta dal Ministro della Salute.

 

La Giornata sarà celebrata in tutta Italia con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali associazioni, società scientifiche e istituzioni territoriali che si occupano a vario titolo della promozione della salute della donna e che proseguiranno anche oltre la Giornata stessa.

 


© Riproduzione riservata

3^ Giornata nazionale della salute della Donna. Prendiamoci cura di noi Reviewed by on 19 aprile 2018 .

Il 22 aprile ricorre la giornata nazionale della salute della donna, dedicata al benessere femminile, all’informazione  e alla prevenzione. Il giorno è stato decretato nel 2015 e coincide con la nascita di Rita Levi Montalcini (premio nobel per la medicina). Il 22 aprile 2018 si tiene la terza edizione. A Roma già il 21 aprile, il

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.