4 maggio a Firenze The State of The Union 2017

 ›  ›  ›  › 4 maggio a Firenze The State of The Union 2017

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi

4 maggio a Firenze The State of The Union 2017

the state of the Union 2017 firenze

Tre giorni dedicati alla costruzione “un’Europa popolare”, sono quelli che l’I (EUI), ha programmato, anche per il 2017 a Firenze.
La conferenza dello stato dell’Unione, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2017, è un evento annuale per una riflessione ad alto livello sull’Unione europea (UE). Giunta con successo al suo settimo anno, è diventato un punto di riferimento nell’agenda dell’UE per i responsabili politici, i rappresentanti della società civile, i leader imprenditoriali e di opinione e gli accademici. I presidenti, i primi ministri ei ministri degli affari esteri, nonché il presidente della Commissione europea e il presidente del Parlamento europeo hanno partecipato all’evento nel corso degli anni.
“Cittadinanza europea”, sarà il tema principale dell’edizione 2017 che concentrerà l’evento “Costruire un’Europa popolare”, su vari aspetti del tema, oggi di grande rilevanza in tutti gli Stati membri dell’UE. Le sessioni riguarderanno il futuro della cittadinanza; Democrazia diretta e populismo; L’impatto dell’emergenza globale di rifugiati sull’Europa; La crisi finanziaria, la libera circolazione delle persone e il mercato del lavoro; E la sicurezza, in senso ampio della parola.
In tempi di crisi o di instabilità, è fondamentale una comprensione a più livelli dei successi, dei fallimenti e delle sfide dell’UE. Offrendo un momento per gli attori chiave per incontrare e riflettere sulle questioni più urgenti in Europa, la conferenza dello stato dell’Unione risponde a questa necessità.

Per saperne di più

 


© Riproduzione riservata

4 maggio a Firenze The State of The Union 2017 Reviewed by on 3 maggio 2017 .

Tre giorni dedicati alla costruzione “un’Europa popolare”, sono quelli che l’I (EUI), ha programmato, anche per il 2017 a Firenze. La conferenza dello stato dell’Unione, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2017, è un evento annuale per una riflessione ad alto livello sull’Unione europea (UE). Giunta con successo al suo settimo anno, è

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.