Maria Sofia Federico: Il Collegio ha una leader indiscussa

Chi è Maria Sofia Federico: Il Collegio ha una leader indiscussa, la ragazza ha già conquistato pubblico e social.

Il reality show Il Collegio, l’esperimento sociologico che ‘catapulta’ degli adolescenti in un’altra epoca, sta perdendo colpi rispetto alle precedenti edizioni, ma a quanto pare ha già una leadership indiscussa. Infatti, la prima puntata ha consacrato Maria Sofia Federico come la preferita.

(Instagram)

La ragazza ha un indice di gradimento che non lascia dubbi: siamo al 58%,per i lettori di Reality House, la Cascino è al 24% e tra i ragazzi invece Lo Faso si ferma al 22%. Numeri davvero importanti per questa ragazza che peraltro è anche seguitissima e amatissima su Instagram. Per chiarire i numeri, ha oltre 100mila follower sul suo profilo Instagram.

Leggi anche –> Il Collegio al via: che fine hanno fatto gli ex allievi del reality show

Classe 2005, la studentessa di Valmontone, in provincia di Roma, si è subito dimostrata molto attenta ai temi sociali. Del resto, basta seguirla sui social network per rendersi conto di quanto sia attivista. Sul suo profilo Instagram, in particolare, solo di recente ha pubblicato alcune foto che non hanno nulla a che vedere coi diritti LGBT+ e questioni di genere.

Leggi anche –> Filippo Romano de Il Collegio è un attore: ecco dove l’avete visto

Perché Maria Sofia Federico del Collegio è la studentessa più amata

Si interessa in particolare di attivismo femminista e pubblica tante foto di cartelli che smontano alcuni stereotipi di genere e in generale sono a difesa dei diritti delle donne. “Se fischi non mi conquisti”, recita ad esempio un recente cartello che ‘maschera’ il lato B dell’adolescente e che contesta la pratica riprovevole del cat calling.

Poi ancora messaggi come “Voglio un drink e non essere abusata” oppure “I miei vestiti non possono dire di sì” chiariscono il suo pensiero – e per fortuna non solo il suo – rispetto a chi in vario modo ‘giustifica’ gli abusi sessuali. Insomma, sui social Maria Sofia Federico sembra molto attenta a queste questioni davvero importanti e che rappresentano purtroppo uno spaccato di quotidianità.

Di recente, dopo un suo monologo apparso su TikTok è stata bannata dal popolare social network. Lei ha spiegato che la sua colpa è che le “si vedevano i peli”, quindi ha aggiunto che altre volte aveva ricevuto segnalazioni. Ma stavolta era stata totalmente bannata con l’accusa di “violazione delle linee guida a tutela dei minori”.

Impostazioni privacy