Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. In Val Pusteria arrivano circa 1000 atleti

 ›  ›  › Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. In Val Pusteria arrivano circa 1000 atleti

Cultura & Eventi,Gusto & Viaggi

Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. In Val Pusteria arrivano circa 1000 atleti

Ca.Sta denominazione assunta dal 1977 è l’acronimo dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, giunti alla 67^ edizione  e in programma  in Alto Adige dal 2 al 6 febbraio. Anche per il 2015, circa 1500 atleti appartenenti alle Forze Armate e provenienti da circa 15 Stati, si riuniranno in Italia, sfidandosi sulle piste innevate della Val Pusteria nel corso della manifestazione organizzata dal Comando Truppe Alpine di Bolzano.
Cinque giorni di gare e di eventi collaterali, permetteranno di verificare l’addestramento raggiunto dalle unità alpine, che si affronteranno nello slalom gigante, in quello di fondo a tecnica libera, di fondo e tiro, di pattuglia 25 chilometri e nella gara dei plotoni.
La funzione delle gare, come ha affermato il Comandante delle Truppe Alpine, Gen. D. Federco Bonato, è quella di «perpetuare il snetimento di alpinità che forgi ail carattere di ogni Alpino
Sfide di forza e resistenza, tecnica e coordinazione ma non solo. Il 2 febbraio  gli atleti della Rappresentativa ex Centro Sportivo Esercito incontreranno i colleghi dell’A.H.C. Dobbiaco Icebears confrontandosi in una partita del cuore di hokey sul ghiaccio, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Nella giornata del 4 febbraio  sarà invece dato spazio ad una sessione formativa, con un meeting dal titolo “La montagna” ed incentrato sulle nuove tecnologie e gli equipaggiamenti (ore 16), per poi passare ad una spettacolare esercitazione tecnico-tattica. Di spettacolo si inizierà a parlare già il 3 febbraio con la sfilata degli atleti, la deposizione delle corone, con il concerto della Fanfara (ore 21) e la fiaccolata notturna.

Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. In Val Pusteria arrivano circa 1000 atleti Reviewed by on 27 gennaio 2015 .

Ca.Sta denominazione assunta dal 1977 è l’acronimo dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, giunti alla 67^ edizione  e in programma  in Alto Adige dal 2 al 6 febbraio. Anche per il 2015, circa 1500 atleti appartenenti alle Forze Armate e provenienti da circa 15 Stati, si riuniranno in Italia, sfidandosi sulle piste innevate della Val

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.