Cinque Torri: il 7 luglio esercitazione degli Alpini aperte ai cittadini

 ›  › Cinque Torri: il 7 luglio esercitazione degli Alpini aperte ai cittadini

Attualità

Cinque Torri: il 7 luglio esercitazione degli Alpini aperte ai cittadini

Attività in parete

Il prossimo 7 luglio sulle cinque Torri, gruppo del Nuvolau, all’interno delle Dolomiti Ampezzane, le Truppe Alpine daranno dimostrazione delle proprie capacità di saper operare in montagna. L’esercitazione, aperta al pubblico con accesso libero, vedrà infatti i militari mettere in atto le tecniche di ascensione su pareti di difficoltà fino all’8° grado, manovre di soccorso con e senza l’ausilio degli elicotteri e la simulazione di un’attività di combattimento in montagna.

Per seguire da vicino e in sicurezza tutte le attività, si consiglia di avere al seguito il caschetto da alpinismo


© Riproduzione riservata

Cinque Torri: il 7 luglio esercitazione degli Alpini aperte ai cittadini Reviewed by on 8 giugno 2016 .

Il prossimo 7 luglio sulle cinque Torri, gruppo del Nuvolau, all’interno delle Dolomiti Ampezzane, le Truppe Alpine daranno dimostrazione delle proprie capacità di saper operare in montagna. L’esercitazione, aperta al pubblico con accesso libero, vedrà infatti i militari mettere in atto le tecniche di ascensione su pareti di difficoltà fino all’8° grado, manovre di soccorso con e senza

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.