Coca-Cola Summer Festival 2015. Piazza del Popolo come l’Arena di Verona

 ›  › Coca-Cola Summer Festival 2015. Piazza del Popolo come l’Arena di Verona

Cultura & Eventi

Coca-Cola Summer Festival 2015. Piazza del Popolo come l’Arena di Verona

Coca Cola Summer Festival 2015

Foto di Gruppo FuoricontrolloL’estate romana inizia a ritmo di musica. L’appuntamento è per tutti in Piazza del Popolo dove, dal 25 al 28 giugno, circa 50 cantanti si alterneranno sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2015, il grande concerto gratuito sponsorizzato da Coca Cola con la partecipazione di RTL che, anche quest’anno sarà la radio ufficiale e trasmetterà in diretta le quattro serate. Tra i big della musica italiana si esibiranno, per tutte le serate, i Fuoricontrollo che a partire dalle 19:15, avranno l’importante compito di riscaldare il pubblico prima dell’inizio ufficiale di ogni serata, in programma per le ore 20:00. Il giovane ed emergente gruppo di cantanti, riporterà il pubblico nei mitici anni Ottanta e Novanta, riproponendo le canzoni che hanno segnato artisticamente quegli anni e presentando ogni brano in una versione rivisitata. L’ultimo brano che segnerà l’inizio ufficiale dello show e della gara, sarà “Era Ora”, la canzone che in assoluto ha riscosso più successo dopo l’eliminazione del gruppo dal Festival di Sanremo 2015.
Evento nell’evento, nel corso della serata finale sarà decretata la canzone vincitrice del “Premio RTL 102.5 – Canzone Dell’estate 2015”! A scegliere la canzone dell’estate saranno gli iscritti alla community della radio RTL102.5 che, previa registrazione, potranno votare fino al 28 giugno la canzone preferita tra quelle in gara.
Conduttori dell’evento saranno Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi che chiameranno sul palco, nella sola serata del 25 Emma, Antonello Venditti, Fedez, J- Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Baby K ft. Giusy Ferreri, Bianca Atzei & Alex Britti, Mario Biondi, Dolcenera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Klingande, The Kolors, Levante, Francesca Michielin e Francesco Sarcina. Gli artisti che si esibiranno per la gara tra i giovani saranno invece Matthew Lee e Benji & Fede. Uno spettacolo gratuito che potrà esser seguito anche dai meno fortunati e da chi non riuscirà a godersi dal vivo il meglio della canzone italiana del 2015. Le quattro date andranno in onda il 6-13- 20 e 27 luglio in prima serata su Canale 5.


© Riproduzione riservata

Coca-Cola Summer Festival 2015. Piazza del Popolo come l’Arena di Verona Reviewed by on 24 giugno 2015 .

L’estate romana inizia a ritmo di musica. L’appuntamento è per tutti in Piazza del Popolo dove, dal 25 al 28 giugno, circa 50 cantanti si alterneranno sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2015, il grande concerto gratuito sponsorizzato da Coca Cola con la partecipazione di RTL che, anche quest’anno sarà la radio ufficiale e trasmetterà

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.