Con Occidentali’s Karma Francesco Gabbani conquista Sanremo

 ›  ›  ›  ›  › Con Occidentali’s Karma Francesco Gabbani conquista Sanremo

Attualità,CK12 TV,Musica & Lifestyle,Primo Piano

Con Occidentali’s Karma Francesco Gabbani conquista Sanremo

Occidentali's karma

Ha veramente tirato fuori la “scimmia” che c’è in ognuna delle persone che sabato notte ha contribuito, unitamente al voto della giuria di qualità e di quella demoscopica, a decretare Francesco Gabbani vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Un successo che il cantautore toscano non si aspettava, soprattutto perché conteso con una colonna portante della musica italiana, Fiorella Mannoia, che molti davano per vincitrice annunciata. Occidentali’s Karma fotografa la società contemporanea, parla dell’uomo dei nostri giorni, troppo presa da mode, tendenze e sempre alla ricerca di rifugio nei rituali orientali. Un brano dal ritmo incalzante e ballabile che si scontra con parole curate e incisive e dimostra l’arguzia di Gabbani, la ricerca e l’originalità nello stimolare un auto riflessione. “Occidentali” non identifica l’occidente geografico o l’uomo occidentale, ma il modello culturale occidentale e gli effetti sull’uomo contemporaneo. Occidentali’s Karma è, in realtà, uno spaccato sulla contemporaneità.

Dopo aver conquistato, con il brano Amen,  il primo posto nella categoria giovani della sessantaseiesima edizione del Festival della canzone italiana, Gabbani ha fatto, quest’anno,  un salto di qualità, scavalcando big come Gigi D’Alessio, Albano, Zarrillo, Masini, Ron.

 

 

 


© Riproduzione riservata

Con Occidentali’s Karma Francesco Gabbani conquista Sanremo Reviewed by on 12 febbraio 2017 .

Ha veramente tirato fuori la “scimmia” che c’è in ognuna delle persone che sabato notte ha contribuito, unitamente al voto della giuria di qualità e di quella demoscopica, a decretare Francesco Gabbani vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Un successo che il cantautore toscano non si aspettava, soprattutto perché conteso con una colonna portante

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.