Cultura: bambini e opere d’arte protagonisti dello spot Musei italiani

 ›  ›  › Cultura: bambini e opere d’arte protagonisti dello spot Musei italiani

Copertina,Cultura & Eventi

Cultura: bambini e opere d’arte protagonisti dello spot Musei italiani

Alessio Damato - Opera propria
room inside the Musei Capitolini in Rome, Italy, with the statue of Pope Innocent X
CC BY-SA 3.0

 Sono i bambini i protagonisti de L’Arte ti somiglia, il nuovo spot del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, da oggi in onda sulle reti RAI, per tutto il mese di luglio, realizzato per promuovere i musei italiani nei mesi estivi. Lo spot, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia per la regia di Paolo Santamaria, è stato lanciato oggi dallo stesso Ministro Franceschini sul profilo ufficiale Instagram del MiBACT (@MuseItaliani)

Tante le opere d’arte protagoniste di questa nuova campagna promozionale provenienti dalle collezioni dei musei italiani: da La ragazza con vestito verde di Egon Schiele conservata alla Galleria Nazionale d’arte Moderna e contemporanea di Roma, al Ritratto di Don Garzia De Medici del Bronzino, esposto al Museo di Palazzo Mansi a Lucca, dal ritratto di Francesco Giacinto e Carlo Emanuele II di Savoia in mostra ai Musei Reali di Torino, al Medaglione con ritratto di fanciullo conservato a Pompei, nella casa di Marco Lucrezio Frontone. E ancora, il Ritratto di bambina di Moritz Meurer dell’Istituto Centrale per la Grafica fino a La prima ebbrezza di Giuseppe Rena, conservato al Museo di Capodimonte a Napoli. Altrettanti i volti dei bambini coinvolti nello spot promozionale, proprio per avvicinare al mondo dei musei anche i più piccoli.  Qui tutti i musei e le opere coinvolte nella campagna  http://www.beniculturali.it/lartetisomiglia

Cultura: bambini e opere d’arte protagonisti dello spot Musei italiani Reviewed by on 15 luglio 2017 .

 Sono i bambini i protagonisti de L’Arte ti somiglia, il nuovo spot del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, da oggi in onda sulle reti RAI, per tutto il mese di luglio, realizzato per promuovere i musei italiani nei mesi estivi. Lo spot, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.