Emilio Orlando arriva a Napoli con “Buoni Assassini”. Tutto sul caso Varani

 ›  ›  › Emilio Orlando arriva a Napoli con “Buoni Assassini”. Tutto sul caso Varani

Attualità,Cultura & Eventi

Emilio Orlando arriva a Napoli con “Buoni Assassini”. Tutto sul caso Varani

Buoni Assassini

Dopo il successo di Roma, il  giornalista del quotidiano nazionale La Repubblica, Emilio Orlando, presenterà a Napoli, venerdì  23 settembre, il suo ultimo lavoro dal titolo “Buoni Assassini”. Nel corso dell’incontro, ospitato presso la sede dell’Associazione culturale Il Clubino, si percorrerà, con l’autore, un duplice viaggio, attraverso una racconto ben costruito su piani narrativi differenti. Il primo che utilizza un linguaggio letterario fitto di riferimenti a figure mitologiche, a miti e totem di ieri e di oggi, di citazioni letterarie, cinematografiche e socio antropologiche, ispirandosi, in punta di piedi, anche alle ultime teorie psicoanalitiche. Il secondo,essenzialmente giornalistico, in cui l’autore, specialista in dinamiche criminali e sociali, adotta stilemi linguistici diversi ma tipici della cronaca nera e giudiziaria. Infine, rivelazioni con particolari inediti e sconcertanti vengono forniti al lettore attraverso la pubblicazione di alcuni atti dell’inchiesta.
Nel corso della stessa serata Massimo Mangiapelo presenterà il suo lavoro editoriale “Federica, la ragazza del lago” edito, anch’esso da Bonfirraro editore.

 

 


© Riproduzione riservata

Emilio Orlando arriva a Napoli con “Buoni Assassini”. Tutto sul caso Varani Reviewed by on 22 settembre 2016 .

Dopo il successo di Roma, il  giornalista del quotidiano nazionale La Repubblica, Emilio Orlando, presenterà a Napoli, venerdì  23 settembre, il suo ultimo lavoro dal titolo “Buoni Assassini”. Nel corso dell’incontro, ospitato presso la sede dell’Associazione culturale Il Clubino, si percorrerà, con l’autore, un duplice viaggio, attraverso una racconto ben costruito su piani narrativi differenti. Il primo

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.