Il Ministro Lorenzin si congratula con il neo Direttore dell’Organizzazione mondiale per la Sanità

 ›  › Il Ministro Lorenzin si congratula con il neo Direttore dell’Organizzazione mondiale per la Sanità

Attualità

Il Ministro Lorenzin si congratula con il neo Direttore dell’Organizzazione mondiale per la Sanità

OMS

 

Sono davvero soddisfatta per l’elezione del candidato dell’Etiopia Tedros Adhanom Ghebreyesus a nuovo Direttore Generale dell’Organizzazione mondiale per la Sanità (Oms) a cui auguro i miei più sinceri auguri di buon lavoro”. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che ha guidato la delegazione italiana a Ginevra durante la Settantesima Assemblea mondiale dell’Oms che ha eletto oggi il nuovo Direttore generale che, prendendo il posto della cinese Margaret Chan,  inizierà il suo lavoro dal 1 luglio.

Un’elezione – sottolinea il Ministro – segnata da un elevato numero di consensi e che rappresenta un grande segnale verso l’Africa ed evidenzia la volontà di risolvere i problemi sanitari della regione e anche l’attenzione globale in riferimento, per esempio, al grande tema delle migrazioni“.

Grazie alla sua comprovata professionalità – prosegue Lorenzin – sono certa che il nuovo Direttore generale saprà valorizzare il ruolo e l’autorevolezza della più grande organizzazione mondiale che si occupa della salute della popolazione mondiale“.

L’Italia, che tra l’altro dopo 14 anni torna a far parte dell’Executive Board dell’Oms, è pronta fin da subito ad offrire il massimo supporto e la piena collaborazione al nuovo direttore generale per affrontare insieme le moltissime sfide che attengono la sanità globale del futuro: dalla sicurezza sanitaria internazionale, alla prevenzione e promozione della salute, passando per il contrasto all’antibiotico resistenza, la cura delle demenze, lo sviluppo della medicina di genere, la sfida della sostenibilità economica, dell’innovazione tecnologica e farmacologica fino allo sviluppo del ruolo delle vaccinazioni a difesa della salute globale“.

Fonte: Ministero della Salute


© Riproduzione riservata

Il Ministro Lorenzin si congratula con il neo Direttore dell’Organizzazione mondiale per la Sanità Reviewed by on 23 maggio 2017 .

  “Sono davvero soddisfatta per l’elezione del candidato dell’Etiopia Tedros Adhanom Ghebreyesus a nuovo Direttore Generale dell’Organizzazione mondiale per la Sanità (Oms) a cui auguro i miei più sinceri auguri di buon lavoro”. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che ha guidato la delegazione italiana a Ginevra durante la Settantesima Assemblea mondiale



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.