Juncker, Schulz,Tusk e Merkel a Roma per il conferimento del premio Carlo Magno a Papa Francesco

 ›  ›  ›  ›  › Juncker, Schulz,Tusk e Merkel a Roma per il conferimento del premio Carlo Magno a Papa Francesco

Attualità,Cultura & Eventi,Politica,Primo Piano

Juncker, Schulz,Tusk e Merkel a Roma per il conferimento del premio Carlo Magno a Papa Francesco

Papa-Francesco

In occasione del conferimento a Papa Francesco del premio internazionale Carlo Magno, che si svolgerà il 6 maggio, alle ore 12 presso il Vaticano, sono arrivati a Roma i presidenti della Commissione Eu, Jean Claude Juncker, del Consiglio europeo Donald Tusk, del Parlamento europeo Martin Schulz e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Alle 10.30 i tre rappresentanti istituzionali saranno in udienza privata con papa Francesco, per spostarsi poi nella Sala Regia di Città del Vaticano per la premiazione che sarà introdotta dalle laudatio pronunciate proprio da Schulz, Juncker e Tusk.
Il premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana è conferito ogni anno a personalità che si distinguono per il lavoro svolto in favore dell’integrazione e dell’unione in Europa. Il premio prende il nome da Carlo Magno, il re dei Franchi, considerato dai suoi contemporanei il “Padre dell’Europa”. Nel 2015, il vincitore è stato il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

L’evento potrà esser seguito in diretta grazie al collegamento streaming messo a disposizione dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

 


© Riproduzione riservata

Juncker, Schulz,Tusk e Merkel a Roma per il conferimento del premio Carlo Magno a Papa Francesco Reviewed by on 5 maggio 2016 .

In occasione del conferimento a Papa Francesco del premio internazionale Carlo Magno, che si svolgerà il 6 maggio, alle ore 12 presso il Vaticano, sono arrivati a Roma i presidenti della Commissione Eu, Jean Claude Juncker, del Consiglio europeo Donald Tusk, del Parlamento europeo Martin Schulz e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Alle 10.30 i tre rappresentanti istituzionali saranno

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.