La Francia è… alle Stelle!

 ›  ›  ›  › La Francia è… alle Stelle!

EuroVision,Politica,Satira Satira!

La Francia è… alle Stelle!

Vignetta "La Francia è... alle Stelle!" di Ivan Guidone

Con il sessantasei percento dei voti, Emmanuel Macron diventa, a soli trentanove anni, il nuovo Presidente della Repubblica Francese, l’ottavo per l’esattezza. La vittoria del “giovane” Macron sbaraglia ogni tipo di minaccia antieuropeista, riportando rinnovata fiducia e nuove speranze nei cuori di quei francesi che hanno continuato a credere nell’Europa. Non a caso, Macron sceglie l’Inno alla Gioia di Beethoven (la nonasinfonia per l’esattezza) come “accompagnamento” alla sua “marcia” verso il Louvre. È proprio il caso di dirlo: con la vittoria di Macron, il morale della Francia è salito davvero alle Stelle… sì, le dodici dell’Unione Europea!


© Riproduzione riservata

La Francia è… alle Stelle! Reviewed by on 8 maggio 2017 .

Con il sessantasei percento dei voti, Emmanuel Macron diventa, a soli trentanove anni, il nuovo Presidente della Repubblica Francese, l’ottavo per l’esattezza. La vittoria del “giovane” Macron sbaraglia ogni tipo di minaccia antieuropeista, riportando rinnovata fiducia e nuove speranze nei cuori di quei francesi che hanno continuato a credere nell’Europa. Non a caso, Macron sceglie l’Inno alla Gioia di Beethoven (la nonasinfonia per l’esattezza) come “accompagnamento” alla

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.