La Scuola Telecomunicazioni FF.AA. organizza il Cyber Defence Symposium

 ›  ›  ›  › La Scuola Telecomunicazioni FF.AA. organizza il Cyber Defence Symposium

Attualità,Lavoro & Formazione,Primo Piano

La Scuola Telecomunicazioni FF.AA. organizza il Cyber Defence Symposium

programma 16x16

Si svolegrà all’Auditorium “San Francesco” di Chiavari il 10 e 11 maggio la quinta edizione del Cyber Defence Symposium, organizzato dalla Scuola Telecomunicazioni Forze Armate. Moderato dal Professor Michele Colajanni, Direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, dalla Dottoressa Barbara Carfagna, giornalista Rai e dall’Ing. Luisa Franchina Presidente A.I.I.C. (Associazione Italiana Infrastrutture Critiche) interverranno tra gli altri, il  dottor Andrea Rigoni Advisor NATO e Co-direttore del progetto Cyber Defence in Georgia, il Prof. Giuseppe Corasaniti della Procura Generale della Corte di Cassazione studioso tra i più esperti di problemi giuridici della comunicazione e dell’informatica e di Diritto informatico. A conferma dell’internazionalità dell’evento interventi anche del Prof. Rami Houssaini di British Telecom Mr. Preston Ackerman dell’FBI americana e di Mr Mike Anderson di RSA.

La manifestazione rientra tra le attività formative e divulgative relative al settore della Cyber Defence, che vedono la Scuola Telecomunicazioni impegnata in prima linea quale polo formativo interforze dello Stato Maggiore Difesa. Una realtà oggi pienamente coinvolta nell’insegnamento delle materie correlate alla Cyber Defence ed è impegnata nella continua ricerca di adeguare i contenuti dei corsi di formazione allo stato dell’arte, allo scopo di rispondere pienamente alle aspettative delle FF.AA. in un settore così delicato e critico.
Il lavoro della Scuola si è negli anni rivolto all’esterno grazie anche ad accordi con le Università di Modena e Reggio Emilia per la realizzazione di Master in Cyber Defence e Digital Forensics e l’accordo con l’Università di Genova, firmato nel gennaio di quest’anno, per la creazione all’interno della propria sede del primo “Centro di Valutazione e formazione Cyber” italiano.

visualizza il programma


© Riproduzione riservata

La Scuola Telecomunicazioni FF.AA. organizza il Cyber Defence Symposium Reviewed by on 5 maggio 2016 .

Si svolegrà all’Auditorium “San Francesco” di Chiavari il 10 e 11 maggio la quinta edizione del Cyber Defence Symposium, organizzato dalla Scuola Telecomunicazioni Forze Armate. Moderato dal Professor Michele Colajanni, Direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, dalla Dottoressa Barbara Carfagna, giornalista Rai e dall’Ing. Luisa Franchina Presidente A.I.I.C. (Associazione Italiana

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.