Linea Bianca arriva in Valmanenco. Ossini sfiderà 1.685.000 m3 di acqua

 ›  › Linea Bianca arriva in Valmanenco. Ossini sfiderà 1.685.000 m3 di acqua

Gusto & Viaggi

Linea Bianca arriva in Valmanenco. Ossini sfiderà 1.685.000 m3 di acqua

lineabianca-valtellina

Tutto pronto per il nuovo appuntamento, il quarto dall’inizio della trasmissione Lineabianca, in onda ogni sabato alle 14.00 su Raduno. Quello del sù16 gennaio sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, nella Valmalenco, nel cuore della Valtellina, in provincia di Sondrio.
Dal Pizzo Bernina alle imponenti dighe di campo Moro e Alpe Gera, sorvolando le cave di serpentino fino al lago Palù: in elicottero, con Ossini si scopriranno dall’alto le bellezze della Valmalenco. Ed è proprio dall’elicottero che il conduttore Rai si calerà sulla diga di Alpe Gera che ha un volume di acqua di 1.685.000 m3.
Dalla prova fisica di Ossini alla Tecnica in pista di Hilary Longhini, ex sciatrice italiana specialista di supergigante e slalom gigante, con la quale si faranno emozionanti discese sulle piste del comprensorio sciistico dell’Alpe Palù, il più importante ed esteso della zona.
Anche la puntata in Valtellina darà ampio spazio alla sicurezza: dall’attività di soccorso con le motoslitte al decalogo dello sciatore ed un focus su un tema di grande attualità, quello della sicurezza in montagna.
Saranno i pizzoccheri e i prelibati sciatt, a rendere più gustosa la puntata, per dare poi spazio all’arte manifatturiera e all’artigianato con la pietra ollare: sapori e antiche tradizioni di un piccolo angolo di paradiso tra le vette innevate italiane.


© Riproduzione riservata

Linea Bianca arriva in Valmanenco. Ossini sfiderà 1.685.000 m3 di acqua Reviewed by on 15 gennaio 2016 .

Tutto pronto per il nuovo appuntamento, il quarto dall’inizio della trasmissione Lineabianca, in onda ogni sabato alle 14.00 su Raduno. Quello del sù16 gennaio sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, nella Valmalenco, nel cuore della Valtellina, in provincia di Sondrio. Dal Pizzo Bernina alle imponenti dighe di campo Moro e Alpe

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.