Milano: l’ANPC promuove il convegno sulla partecipazione delle donne alla Resistenza

 ›  ›  ›  › Milano: l’ANPC promuove il convegno sulla partecipazione delle donne alla Resistenza

Attualità,Cultura & Eventi,Primo Piano

Milano: l’ANPC promuove il convegno sulla partecipazione delle donne alla Resistenza

Convegno Milano ANPC

“La condizione quotidiana nel ventennio e le scelte dopo l’8 settembre 1943”, “Le molteplici forme della Resistenza civile delle donne nel periodo 1943-1945″, “Alcune figure significative di donne cattoliche impegnate nella Resistenza”. Di questo si parlerà nel corso del convegno dal titolo “La partecipazione delle donne alla Resistenza” in programma a Milano, il  27 ottobre 2016 alle ore 9:00, presso la Sala Brodoloni (Cisl) i. L’incontro è parte di un progetto promosso dall’ANPC in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo, dedicato alla valorizzazione della memoria ed alla divulgazione della conoscenza degli eventi che portarono alla liberazione dal nazi-fascismo e alla rinascita della democrazia in Italia e in Europa (con una particolare attenzione al contributo della componente del movimento resistenziale che muoveva da una coscienza e da ideali cristianamente ispirati). Il Convegno fa parte delle iniziative promosse dalla Confederazione italiana fra le associazioni combattentistiche e partigiane per la celebrazione del settantesimo anniversario della Resistenza e della Guerra di liberazione, sostenute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Scarica il programma


© Riproduzione riservata

Milano: l’ANPC promuove il convegno sulla partecipazione delle donne alla Resistenza Reviewed by on 22 ottobre 2016 .

“La condizione quotidiana nel ventennio e le scelte dopo l’8 settembre 1943”, “Le molteplici forme della Resistenza civile delle donne nel periodo 1943-1945″, “Alcune figure significative di donne cattoliche impegnate nella Resistenza”. Di questo si parlerà nel corso del convegno dal titolo “La partecipazione delle donne alla Resistenza” in programma a Milano, il  27 ottobre 2016 alle ore



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.