Napoli rende onore a Ferdinando II di Borbone

 ›  ›  ›  › Napoli rende onore a Ferdinando II di Borbone

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi

Napoli rende onore a Ferdinando II di Borbone

Napoli rende onore a Ferdinando II di Borbone

A Napoli, presso la Basilica di Santa Chiara in Napoli, Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 17:00, si svolgerà una Santa Messa in memoria di Ferdinando II di Borbone nel 160° anniversario della sua morte.

Dopo 158 anni di calunnie, al di là d’ogni forma d’appartenenza e diversità d’opinione, uniamoci nel commosso omaggio ad un Padre della nostra Patria, nel luogo ove giacciono le sue spoglie mortali unitamente a quelle degli altri sovrani della dinastia borbonica.

Ricambiamogli finalmente un po’ dell’amore che per tutta la vita dimostrò ai popoli delle Due Sicilie. Un momento di raccoglimento senza velleità di ritorni al passato, con il fine di unire le coscienze e rilanciare con maggiore determinazione la battaglia per la rinascita del Sud.

Alla Santa Messa seguirà un convegno presso la Sala “Maria Cristina” del Chiostro Maiolicato.

Introduce e modera:

  • Gianni Turco, scrittore

Interventi:

  • Vincenzo Gulì, scrittore​
    L’età d’oro dell’industria nel Sud
  • Guido Belmonte, scrittore, presidente onorario Sud e Civiltà​
    1848: un re nella tempesta
  • Maurizio di Giovine, scrittore​
    Le opere militari
  • Gaetano Marabello, scrittore
    La difesa dell’indipendenza della Patria
  • Edoardo Vitale, direttore de L’Alfiere, presidente Sud e Civiltà
    Il difensore del popolo


© Riproduzione riservata

Napoli rende onore a Ferdinando II di Borbone Reviewed by on 23 maggio 2019 .

A Napoli, presso la Basilica di Santa Chiara in Napoli, Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 17:00, si svolgerà una Santa Messa in memoria di Ferdinando II di Borbone nel 160° anniversario della sua morte. Dopo 158 anni di calunnie, al di là d’ogni forma d’appartenenza e diversità d’opinione, uniamoci nel commosso omaggio ad un Padre della

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.