Nasce a Roma l’Oasi d’autore WWF. Animali riprodotti sui muri di scuola

 ›  ›  ›  ›  › Nasce a Roma l’Oasi d’autore WWF. Animali riprodotti sui muri di scuola

Attualità,Cultura & Eventi,Musica & Lifestyle,Primo Piano

Nasce a Roma l’Oasi d’autore WWF. Animali riprodotti sui muri di scuola

Oasi d'autore wwf a Roma

Gli animali salvati dalle Oasi del WWF  dipinti sui muri dell’Istituto “Sacchetto” di Roma. L’iniziativa, che ha unito lo Street Artist Moby Dick e il WWF è nata per regalare un’Oasi d’Autore alla Capitale e rientra nelle iniziative avviate in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione in Italia, che si concluderanno domenica 2 ottobre. L’artista ha riprodotto gli animali simbolo che il WWF,  grazie a più di 100 oasi sparse sul territorio italiano, è riuscito a salvare dalla caccia e dal bracconaggio.
A partire dal 29 settembre lontre, istrici, cavalieri d’Italia e tassi faranno compagnia agli studenti dell’Istituto Sacchetto. 250 di loro, nel giorno dell’inaugurazione dell’Oasi d’autore, patrocinata dal XIV Municipio di Roma Capitale, sono stati coinvolti in un approfondimento sul valore della biodiversità e della natura e attraverso il racconto dei responsabili di WWF Oasi e delle Guardie del WWF hanno potuto toccare con mano il lavoro che il WWF ogni giorno compie per preservarlo.


© Riproduzione riservata

Nasce a Roma l’Oasi d’autore WWF. Animali riprodotti sui muri di scuola Reviewed by on 30 settembre 2016 .

Gli animali salvati dalle Oasi del WWF  dipinti sui muri dell’Istituto “Sacchetto” di Roma. L’iniziativa, che ha unito lo Street Artist Moby Dick e il WWF è nata per regalare un’Oasi d’Autore alla Capitale e rientra nelle iniziative avviate in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione in Italia, che si concluderanno domenica 2 ottobre. L’artista ha riprodotto gli animali simbolo



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.