Nessuna Sicurezza al Metropark di Napoli

 ›  ›  › Nessuna Sicurezza al Metropark di Napoli

Cityjournalist,Copertina

Nessuna Sicurezza al Metropark di Napoli

articolo-metrapark-napoli

Il Metropark di Napoli, sito nei pressi della Stazione Centrale e della fermata della Circumvesuviana, è un ampio parcheggio appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano dal quale partono ed arrivano gli autobus per l’Italia e l’estero, dove ad essere derubati non sono solo i viaggiatori ma anche gli stessi autisti dei pullman di linea!

Molto spesso, infatti, accade che, mentre gli autisti sono intenti a sistemare i bagagli dei viaggiatori, al loro ritorno a bordo non trovano più né telefonino e né documenti!

Questo posto (che ricordiamo è definito sul sito ufficiale come “il sesto snodo del paese”) è completamente abbandonato a sé stesso e privo di alcuna sicurezza: troppi, infatti, sono i furti avvenuti a causa della mancanza di controllo sia da parte della Polizia Ferroviaria che dell’Esercito, eccetto per qualche breve comparsa.

Il risultato è che chi deve viaggiare, sia nelle ore diurne che in quelle notturne, deve guardarsi molto bene intorno! C’è una notevole presenza di extracomunitari malintenzionati – in particolare provenienti dal Marocco – che, in assenza di controlli di sulla sicurezza, hanno dunque campo libero.

Ci tengo a sottolineare che in questa affermazione non vi è alcuna ombra di razzismo, poiché la criminalità partenopea è ovviamente in contatto con la “manodopera” straniera.

Il problema semmai è solo ed esclusivamente legato alla sicurezza in generale, e quello che occorrerebbero sono maggiori controlli. Per questa ragione, ritengo personalmente inutile l’atteggiamento ostracistico del Sindaco De Magistris nei confronti del Ministro degli Interni Salvini.

Troppo facile cavalcare facili onde populiste! Piuttosto, si dia da fare per una maggiore sicurezza nella città, chiedendo al Governo Centrale maggiore controllo, soprattutto in posti come questo. Anche perché, se un turista viene derubato, ciò non offre sicuramente una buona immagine alla città partenopea!

Albino Albano


© Riproduzione riservata

Nessuna Sicurezza al Metropark di Napoli Reviewed by on 7 gennaio 2019 .

Il Metropark di Napoli, sito nei pressi della Stazione Centrale e della fermata della Circumvesuviana, è un ampio parcheggio appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano dal quale partono ed arrivano gli autobus per l’Italia e l’estero, dove ad essere derubati non sono solo i viaggiatori ma anche gli stessi autisti dei pullman di linea! Molto spesso, infatti, accade che, mentre gli autisti



Profilo Google +:


Posta elettronica:
albinoalbano@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.