RAI- Con Massimiliano Ossini alla scoperta delle montagne più alte della Svizzera.

 ›  ›  › RAI- Con Massimiliano Ossini alla scoperta delle montagne più alte della Svizzera.

Attualità,Gusto & Viaggi

RAI- Con Massimiliano Ossini alla scoperta delle montagne più alte della Svizzera.

ossini-svizzera

Dopo le emozioni delle Dolomiti Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello ci porteranno in Svizzera in uno dei comprensori sciistici più vasti e avvincenti dell’ Oberland Bernese, in Svizzera: da Interlaken a Wengen.

Il conduttore amante della montagna lancerà la nuova puntata di #LineaBianca, in onda sabato 19 marzo alle 14.00 su Rai1, da quota 4158 metri sul livello del mare e precisamente dallo Jungfrau, terza vetta più elevata delle Alpi Bernesi, che assieme alle cime del Mönch e dell’Eiger costituisce un gruppo di particolare bellezza paesaggistica.

Da panorami mozzafiato si passerà a dolci e tradizioni sempre ad alta quota. Massimiliano Ossini, accompagnato dal gruppo di LineaBianca si sposterà a Interlaken dove incontrerà una mâitre chocolatier, dando il via a divertenti lezioni di alta pasticceria che coinvolgerà tutta la squadra di LineaBianca, nessuno escluso.

Anche nella puntata svizzera sarà dato ampio spazio alla tecnica e ai campioni. Questa volta sarà Alessandra del Castello a portarci a Wengen per un prova di velocità, sulla “Lauberhorn”, celeberrima tappa della Coppa del Mondo di discesa libera maschile.

Si passerà nella seconda parte del programma a quota 3471 metri sul livello del mare, a Interlaken al passo dello Jungfraujoch dove, a bordo del “trenino delle nevi”, si potrà godere di panorami mozzafiato, alla scoperta delle bellezze della linea ferroviaria più alta d’Europa. La montagna si sa è adatta anche a chi non ama sciare. A Wengen, infatti, i conduttori si lasceranno coinvolgere in una bellissima escursione con le ciaspole e una sfiziosa merenda a base di gustosi formaggi della tradizione culinaria locale, fusi in una prelibata fonduta


© Riproduzione riservata

RAI- Con Massimiliano Ossini alla scoperta delle montagne più alte della Svizzera. Reviewed by on 18 marzo 2016 .

Dopo le emozioni delle Dolomiti Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello ci porteranno in Svizzera in uno dei comprensori sciistici più vasti e avvincenti dell’ Oberland Bernese, in Svizzera: da Interlaken a Wengen. Il conduttore amante della montagna lancerà la nuova puntata di #LineaBianca, in onda sabato 19 marzo alle 14.00 su Rai1, da quota

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.