TV. Ossini nominato “Maestro di Sci” da Amsi e FISI

 ›  ›  › TV. Ossini nominato “Maestro di Sci” da Amsi e FISI

Cultura & Eventi,Primo Piano

TV. Ossini nominato “Maestro di Sci” da Amsi e FISI

“Maestro di sci ad honoris causa per la dedizione e la passione con cui si è dedicato nella comunicazione della montagna invernale”.

È la motivazione data dal presidente del Collegio Nazionale Maestri di sci, Luciano Magnani, dal presidente della FISI, Flavio Roda, nel corso della cerimonia del 20 gennaio scorso a Sestola (MO), che ha visto Massimiliano Ossini, attualmente alla conduzione di Linea Bianca, ricevere il diploma di Maestro di sci.
«Non mi aspettavo un encomio così importante – ha dichiarato Ossini – e soprattutto una partecipazione così attiva che rende ancor più facile la realizzazione del programma dedicato alla montagna».
Non poteva che realizzare Linea Bianca il volto del sabato pomeriggio di Rai Uno, che da anni pratica sport invernali e che da sempre è vicino e promuove le attività dell’AMSI, della FISI e di tutte le federazioni sportive, incluse quelle delle Forze Armate, dalle quali provengono i più importanti e abili campioni a livello mondiale.
«Nel corso di questi mesi – ha proseguito il conduttore di Linea Bianca – ho amato ancora di più la montagna e questo grazie ai professionisti che ci hanno seguito, aiutandoci a migliorare il servizio pubblico e a raggiungere insieme l’obiettivo di far conoscere le montagne italiane, le attività sportive invernali, i sapori tradizionali e le meraviglie locali. Un grazie personale va al Presidente dell’AMSI e al Presidente della FISI, oltre che a tutti i primi cittadini e, ultimi ma non meno importanti, ai corpi delle forze armate: dal Corpo Forestale, alla Guardi di Finanza, agli Alpini, alle forze locali (Carabinieri e Polizia di Stato). È anche merito loro se riusciamo ad emozionare il pubblico, regalando immagini uniche da posti inarrivabili senza gli idonei strumenti e mezzi. Rimanere affasciati dagli scenari montani non è difficile, ma apprezzarne particolarità e aprirsi a nuove discipline è possibile solo grazie a chi ha la montagna nel cuore e svolge con passione il proprio lavoro. A loro va anche il merito di aver aumentato in me la mia voglia di raccontare le meraviglie d’Italia a partire dai luoghi e finendo con le persone che rendono speciali e uniche le varie puntate».
Visibilmente emozionato, il conduttore Rai ha ricevuto l’encomio, la cui motivazione è stata ampiamente condivisa dal Presidente nazionale AMSI, Maurizio Bonelli, al termine di una fiaccolata e in presenza dei sindaci dei comprensori Cimone e Abetone, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali.

TV. Ossini nominato “Maestro di Sci” da Amsi e FISI Reviewed by on 29 gennaio 2015 .

“Maestro di sci ad honoris causa per la dedizione e la passione con cui si è dedicato nella comunicazione della montagna invernale”. È la motivazione data dal presidente del Collegio Nazionale Maestri di sci, Luciano Magnani, dal presidente della FISI, Flavio Roda, nel corso della cerimonia del 20 gennaio scorso a Sestola (MO), che ha

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.