Gp+Gran+Bretagna+F1%2C+Hamilton+vince+sui+cerchioni.+Ferrari+sul+podio
ck12it
/2020/08/02/gp-gran-bretagna-f1-hamilton-cerchioni-ferrari-podio/amp/
Sport

Gp Gran Bretagna F1, Hamilton vince sui cerchioni. Ferrari sul podio

Published by
Giovanni Cardarello

Formula 1, Gp Gran Bretagna: trionfa Hamilton.

Una gara incredibile, quella valida per il GP di Gran Bretagna, e che si è corsa nel pomeriggio di domenica 2 agosto sul circuito di Silverstone. Ha vinto, as usual, Lewis Hamilton ma lo ha fatto in maniera rocambolesca correndo, di fatto, sui cerchioni gli ultimi chilometri della gara. Tutto “merito” dell’errata condotta tattica del Team Mercedes che ha spinto al limite l’utilizzo delle gomme non tenendo, nel dovuto conto, il consumo dei pneumatici. Soprattutto quelli anteriori che in circuiti come quello di Silverstone sono sollecitati al massimo. Hamilton a fatica è riuscito a tenere la posizione di testa, vincendo la gara, il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas è invece crollato dalla seconda alla undicesima posizione.

L’ordine di arrivo della gara di Silverstone

Alle spalle del “Cannibale” inglese un soddisfattissimo Max Verstappen, anche lui con le gomme molto consumate. Sale sul podio, per la seconda volta in stagione, la Ferrari di Charles Leclerc per lui un ottimo terzo posto. L’altro ferrarista, Sebastian Vettel, è arrivato decimo davanti a lui oltre ad Hamilton, Verstappen e Leclerc anche Ricciardo (Renault) giunto quarto, Norris (McLaren) quinto, Ocon sulla seconda Renault sesto, Gasly su Alpha Tauri settimo, Albon sull’altra Red Bull ottavo e Stroll su Racing Point finito al nono posto. Lewis Hamilton con questa vittoria consolida il proprio primato nella classifica piloti. La prossima gara si correrà domenica prossima, 9 agosto, sempre a Silverstone per quello che viene chiamato Emirates 70th Anniversary Grand Prix. La gara e il circuito sono stati scelti dalla Fédération Internationale de l’Automobile per celebrare i settant’anni di storia del mondiale di Formula 1. La competizione iniziò proprio sul circuito di Silverstone nel lontano 1950. Una curiosità, il Gp di domenica prossima è il primo della storia a non essere “dedicato” ad una nazione.

Foto wikicommons

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

1 mese ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago