Barcellona-Napoli, 3-1 gli azzurri escono con onore: Highlights – VIDEO

Champions League, al Camp Nou finisce 3-1

Barcellona Napoli Highlights

Bella partita, quella disputata al Camp Nou, tra Barcellona e Napoli nella gara che sanciva l’accesso alla Final Eight della Uefa Champions League, finisce 3-1, vediamo nel dettaglio cronaca, tabellino ed highlights.

La partita

Quique Setien e Gennaro Gattuso si schierano a specchio, con il 4-3-3, nel match, a porte chiuse, del Camp Nou, valido come gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020. Parte fortissimo il Napoli che al 1′ minuto colpisce un palo con Mertens. “Ciro” viene liberato solo in area da un rimpallo, colpisce di stinco e il pallone sbatte sul legno. Era l’episodio che poteva cambiare il match. Il Barca non si disunisce, resiste e al 10′ passa grazie a un colpo di testa di Lenglet su angolo. Il Napoli vacilla e il Barca colpisce ancora. Al 23′ Leo Messi segna un gol favoloso. Ne scarta tre e, in caduta, riesce a toccare il pallone di punta facendolo passare tra due difensori e infilandolo all’angolino lontano. Ma non basta, al 30′ sigla il 3-0. Il Var, dopo lunga consultazione, annulla. Non chiari i motivi. Blaugrana in controllo, ospiti mai pericolosi e al 45′ il 3-0 arriva davvero. Koulibaly si addormenta in area, Messi lo anticipa e il difensore nell’atto di rinviare lo colpisce alla caviglia. E’ rigore, va dal dischetto Suarez e segna. Il match sembra chiudersi qui ma, in pieno recupero, uno sciocco fallo di Rakitic consente ad Insigne di battere il rigore che riapre il match. Nel secondo tempo il Napoli scende in campo grintoso, ci crede e se la gioca. Al 70′ addirittura ricorre al 4-2-4. Al 71′ sfiora il gol con Lozano, che, solo davanti a Ter Stegen colpisce a lato. All’80’ Milik segna il 3-2, ma è di poco in fuorigioco e Cakir annulla. All’85’ Politano colpisce un palo. Ma non basta. Il match finisce 3-1 per il Barcellona, che stacca così il biglietto per la Final Eight. Ad attenderlo, la sera della vigilia di Ferragosto, in gara secca, ci sarà il Bayern Monaco.

Barcellona Napoli Highlights e Tabellino

Reti: 10′ Lenglet; 23′ Messi; 46′ Suarez su calcio di rigore; 49′ Insigne su calcio di rigore

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez (92′ Junior Firpo), Griezmann (84′ Monchu). Allenatore: Quique Setién. Non entrati: Neto, Inaki Pena, Riqui Puig, Ansu Fati, Ronald Araujo, , Mingueza, De La Fuente, Reis, Orellana.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (78′ Elmas), Demme (46′ Lobotka), Zielinski (70′ Lozano); Callejon (70′ Politano), Mertens, Insigne (78′ Milik). Allenatore: Gattuso. Non entrati: Meret, Allan, Llorente, Luperto, Maksimovic,  Hysaj, Karnezis,

Ammoniti: Zielinski; Suarez
Espulsi:
Arbitro: Cakir (Turchia)
Assistenti di linea: Duran e Ongun.
Quarto uomo: Meler
VAR: Kalkavan e Palabiyik

https://www.youtube.com/watch?v=aQyTySanaaM

Impostazioni privacy