Formula 1, a Silverstone trionfa Max Verstappen: l’ordine di arrivo

Formula 1, a Silverstone trionfa Max Verstappen

Formula 1 Silverstone Verstappen

Il pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen, ha trionfato, nel pomeriggio di domenica 9 agosto, sul circuito di Silverstone, nel Gran Premio di Formula 1 denominato del 70° Anniversario. Alle sue spalle Lewis Hamilton e Valterri Bottas, entrambe su Mercedes.

La gara

Arriva un ottimo quarto posto per il giovane pilota della Ferrari Charles Leclerc. Il monegasco, è stato l’unico tra i piloti entrati nei primi cinque posti, ad aver effettuato un solo pit-stop. Leclerc si lascia alle spalle l’altra Red Bull, quella dell’inglese Alexander Albon, giunto quinto. Gli altri piazzati, ai primi dieci posti, sono, le Racing Point del canadese Lance Stroll, sesto, e del tedesco Nico Hulkenberg, settimo. All’ottavo posto si piazza Esteban Ocon, su Renault, al nono troviamo Lando Norris su Mc Laren. Chiude la decade Dan Kvjat su AlphaTauri. Arriva solo 12° l’altro ferrarista, il tedesco Sebastian Vettel. Per il quattro volte campione del mondo, un brutto testa-coda al via della gara, che ne ha limitato la condotta.

L’ordine di arrivo

La vittoria di Verstappen di oggi riapre, in parte, il discorso sulla classifica mondiale. Se da un lato il “Cannibale” Lewis Hamilton, va ancora a punti e, consolida, la guida con 88 punti, alle sua spalle il giovane vincitore di oggi si fa strada a sale al terzo posto a 52 a soli 6 punti dallo scudiero del campione inglese, Bottas. Di seguito, nel tweet ufficiale della Formula 1, l’ordine di arrivo della gara di oggi. Il campionato non si ferma più. Si torna in pista già domenica prossima, 16 agosto, per il Gran Premio di Catalunya, che si correrà sul circuito di Montmeló, località situata a venti chilometri, a nord-est, di Barcellona.

Impostazioni privacy