MotoGp, a Brno a sorpresa vince Brad Binder: l’ordine di arrivo

MotoGp, a Brno a sorpresa vince Brad Binder

MotoGp Brno Brad Binder

Il pilota sudafricano, Brad Binder, in sella alla KTM, ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca, valido per il Mondiale della MotoGp 2020, la gara era in programma nel primo pomeriggio di domenica 9 agosto, sul circuito di Brno. Il pilota della KTM è arrivato davanti all’italiano Franco Morbidelli, alla guida della Yamaha Petronas. Il podio è completato dal pilota francese, Johann Zarco, in sella alla Ducati del Team Avintia.

Valentino Rossi ottimo quinto posto

Buone notizie per il nostro Valentino Rossi che, alla bellezza di 41 anni, con 405 gare, 115 vittorie e nove titoli iridati alle spalle, riesce ancora ad essere competitivo e si piazza al quinto posto in sella alla sua Yamaha ufficiale. The Doctor, ha rimontato dalla decima posizione iniziale nella griglia di partenza. Davanti a lui, ai piedi del podio, lo spagnolo Alex Rins su Suzuki. Deludente la gara di Fabio Quartararo. Il leader della classifica iridata, su Yamaha Petronas, è arrivato solo settimo, preceduto dal portoghese Miguel Oliveira, anche lui, come il vincitore Binder, su KTM. Grande delusione, infine, per la Ducati ufficiale. Andrea Dovizioso si è piazzato appena all’undicesimo posto.

L’ordine ufficiale di arrivo

Grazie ai risultati della gara di oggi, a Brno, e nonostante la prova decisamente opaca, il pilota di Nizza consolida la leadership nel Mondiale. Ora Fabio Quartararo è primo con 50 punti davanti a Vinales, oggi solo quattordicesimo, fermo a 40. Una gran mano al nizzardo, ovviamente, arriva dall’assenza di Marc Marquez ancora fermo a zero gare e zero punti per via dell’incidente alla spalla. Il prossimo appuntamento con il Mondiale della MotoGp è in programma domenica prossima, 16 agosto, con il Gran Premio di Austria.  La gara si correrà sul circuito dello Spielberg, l’ex Österreichring ora Red Bull Ring. 

Impostazioni privacy