Scozia, deraglia un treno a Stonehaven. Sturgeon: “Incidente molto grave”

Deraglia un treno a Stonehaven, Sturgeon: “Incidente molto grave”

Incidente treno Stoneheaven Sturgeon

Un treno, in viaggio sulla Network Rail, la società britannica che gestisce le linee ferrate del Regno Unito, è deragliato intorno alle 9 di mattina a Stonehaven, in Scozia, nella regione dell’Aberdeenshire, drammatiche le prime dichiarazioni della premier, la signora Nicola Sturgeon: “Si tratta di un incidente molto grave”.

La diretta live della BBC

La gravità dell’accaduto è certificata dalla coperture mediatica che la British Broadcasting Corporation, la BBC, sta dedicando all’accaduto. Sia sul canale satellitare che, su tutti i social network della compagnia di comunicazione, nata nel 1922, si scorgono in diretta live drammatiche immagini. Si vedono in azione circa 30 ambulanze, una aeroambulanza e diverse autopompe intente a spegnere un incendio che si scorge sul retro della collina dove è occorso il deragliamento. La zona del drammatico fatto, da giorni, come tutta la zona centrale della Scozia, è colpita da inondazioni.

Le parole della Premier Sturgeon

Come detto in precedenza drammatiche le prime dichiarazioni della Premier di Scozia, Sturgeon: “Ho ricevuto un rapporto iniziale dalla Network Rail e dai servizi di emergenza – ha sottolineato l’esponente del Partito Nazionale Scozzese – e sono tenuta costantemente aggiornata. Ci sono feriti gravi”. 

IN AGGIORNAMENTO

 

Impostazioni privacy