Maleo, travolta dal treno al passaggio a livello: muore una donna di 34 anni

Maleo, muore una donna travolta dal treno

Donna Maleo treno

Un terribile episodio di cronaca ha funestato il lento e silenzioso Ferragosto di Maleo, un piccolo comune di 3100 abitanti in Provincia di Lodi, in Lombardia dove, una donna di 34 anni, Elisa Conzadori, è morta dopo essere stata travolta dal treno della linea Trenord Milano-Mantova all’altezza di un passaggio a livello.

Maleo la donna uccisa del treno si chiamava Elisa Conzadori

La povera e sfortunata automobilista viveva nella vicina Pizzighettone e si stava spostando dai parenti per passare insieme la giornata di festa. Erano circa le 11.15 quando, per motivi ancora da accertare, il treno, partito da Milano Centrale alle 10.20 l’ha centrata in pieno all’altezza del passaggio a livello della cittadina del lodigiano. Elisa Conzadori è morta sul colpo, dei passeggeri presenti sul convoglio nessuno è rimasto ferito.

La dinamica dell’incidente

In attesa dei riscontri, le indagini sono già in corso, è il sindaco di Maleo, Dante Sguazzi a rilasciare una importante dichiarazione all’agenzia di stampa La Presse: “Quando sono arrivato sul postosottolinea il primo cittadino di Maleo –  la sbarra del passaggio a livello era alzata e intatta”. Terribile la deduzione che ne deriva: “il che farebbe pensare che si sia trattato di una fatalità dovuta a un guasto”. Ed è proprio questa l’ipotesi investigativa che circola tra gli inquirenti.

La precisazione di Rete Ferroviaria Italiana

Secondo quanto raccolto dai cronisti locali e dagli inquirenti la povera Elisa Conzadori è transitata regolarmente al passaggio a livello senza però che le sbarre siano entrate in azione. Un guasto tecnico fatale che, probabilmente, le è costato la giovane Vita. Di contro RFI, la Rete Ferroviaria Italiana in una nota ufficiale sottolinea che “non è corretto parlare di incidente” o almeno non lo è finché non saranno ultimate le verifiche della scatola nera del passaggio a livello. Resta la sostanza di un dramma che ha sradicato dai suoi affetti una giovane donna.

Impostazioni privacy