MotoGp, Dovizioso vince il Gran Premio d’Austria: l’ordine di arrivo

MotoGp, in Austria trionfa Andrea Dovizioso

MotoGp Austria Dovizioso

L’italiano Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati, ha vinto il Gran Premio di Austria in programma oggi, 16 agosto, sul Red Bull Circuit di Spielberg bei Knittelfeld, la gara era valida per il mondiale 2020 della MotoGp. Il pilota di Forlimpopoli ha preceduto nell’ordine Joan Mir su Suzuki, terza la Ducati Pramac dell’australiano Jack Miller. Al quarto posto si è piazzato il sudafricano Brad Binder, vincitore dello scorso Gran Premio, sulla Ktm, alle sue spalle Valentino Rossi su Yamaha. Finisce solo ottavo il leader del mondiale, il francese Fabio Quartararo su Yamaha Petronas. Davanti a lui, settimo il ternano Danilo Petrucci mentre l’altro italiano Pirro è arrivato dodicesimo.

L’ordine di arrivo del Gran Premio di Austria

La gara, al nono giro, ha rischiato di finire in tragedia quando l’azzurro Franco Morbidelli su Yamaha Petronas e il francese Johann Zarco sulla Ducati del Team Avintia sono venuti a contatto. Le moto dei due piloti, sono finite fuori pista rimbalzando, miracolosamente senza colpirli, tra gli altri concorrenti, compreso Valentino Rossi che è stato letteralmente sfiorato dalla due ruote. Di seguito il tweet ufficiale della MotoGp con l’ordine di arrivo.


Alla fine di questa gara la classifica del motomondiale vede in testa Quartararo con 59 punti davanti a Vinales a 42. Rimane fermo, per via dell’incidente, Morbidelli che viene cosi affiancato al terzo posto a 31 punti dal vincitore di oggi. Valentino Rossi è settimo a 27 punti. Si torna in pista già la prossima domenica, 23 agosto, quando sempre sul Red Bull Circuit sarà in programma il Gran Premio della Stiria.

Impostazioni privacy