Apple oltre il muro dei 2000 miliardi e in autunno lancia iPhone 12 – VIDEO

Apple supera il muro dei 2000 miliardi e ad ottobre arriva IPhone 12

IPhone 12

Non per tutti la pandemia da coronovirus covid-19 è stato un disastro, per qualcuno è stata una vera e propria manna del cielo, parliamo delle cinque società guida del mercato tecnologico la Apple, la Microsoft, Amazon, Facebook e Google, in particolare, la Mela, ha capitalizzato un rialzo di circa il 60% del proprio valore e, per “festeggiare”, sta per lanciare sul mercato il nuovo gioiello di casa, l’iPhone 12. Vediamolo i dettagli.

Il nuovo gioiello della Apple

Partiamo della dodicesima edizione dell’iPhone, la prima, ricordiamo, risale all’ormai lontanissimo 2007. A ottobre arriva negli Store il nuovo, come detto la versione 12. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione le versioni non saranno le tre classiche, base, Pro e Pro Max ma è prevista anche una versione Mini che torna così ad affacciarsi nel mondo Apple dopo essere stata abbandonata per qualche tempo. Attingendo, invece alle informazioni messe online dal sito esperto nel mondo Apple, iphoneitalia, siamo anche in grado di fornirvi qualche dettaglio tecnico sul nuovo iPhone 12. I quattro modelli dovrebbero essere:

  • iPhone 12 versione mini che avrà un display da 5,4 pollici
  • iPhone 12 versione base che avrà un display da 6,1 pollici
  • iPhone 12 versione Pro che avrà un display da 6,1 pollici ma, rispetto alla base, avrà una tripla fotocamera
  • iPhone 12 versione Pro Max, il top di gamma, che avrà un display da 6,7 pollici e anch’esso la tripla fotocamera

Il record

Due parole, infine, sul nuovo record di capitalizzazione della Apple. Appena nel 2018 la società fondata da Steve Jobs aveva superato i 1000 miliardi di euro di capitalizzazione alla Borsa di Wall Street. Apple entrò in Borsa il 12 dicembre 1980. Il raddoppio del valore è avvenuto in appena 24 mesi. Una performance incredibile, per alcuni versi imbattibile. Prima di Apple solo la Saudi Aramco aveva raggiunto il valore di mercato di 2.000 miliardi di dollari ma un rimbalzo di quotazione l’ha riportata di recente sotto i 1900 miliardi.

 

 

Impostazioni privacy