Stasera in TV: su Rai1 torna SuperQuark

Nella puntata di SuperQuark, in onda questa sera alle 21.25 su Rai1, Piero Angela ci parlerà del Nord America, di smartworking e del segreto per una pizza perfetta.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

La sesta puntata di questa stagione di Superquark, il programma di divulgazione culturale e scientifica giunto ormai alla sua ventisettesima edizione, andrà in onda oggi, 26 agosto, in prima serata su Rai1. Piero Angela ci porterà a conoscere il Nord America e ci mostrerà i limiti e le possibilità dello smartworking. Ampio spazio sarà dedicato anche alla regina della cucina italiana, la pizza.

Superquark: puntata dedicata al Nord America

È dedicata al Nord America la sesta puntata di questa stagione di Superquark, in onda questa sera, alle 21.25, su Rai1. Piero Angela ci mostrerà il documentario della BBC “Sette continenti un pianeta” che racconta un continente caratterizzato da climi molto diversi, dalle zone gelide del Nord alle calde paludi del Sud. Il documentario si focalizzerà sugli animali selvatici e sul loro spirito di adattamento ai climi del continente: dall’astuta lince americana si passerà all’affascinante spettacolo delle lucciole che risplendono nelle calde foreste del Mississipi.

E poi ancora natura, tecnologia e cucina

La puntata prosegue poi con un’inchiesta su un antivirale ad ampio spettro su cui si sta lavorando a Losanna. A seguire, la sfida del Laboratorio del Politecnico di Milano in un cementificio del nord Italia per eliminare la CO2 prodotta dalle industrie prima che arrivi nell’atmosfera.

E poi, quali sono i limiti e le possibilità dello smartworking? Ce lo spiegano Barbara Gallavotti e Giampiero Orsingher, mentre un servizio di Marco Magliocco e Federica Calvia ci svelerà i segreti di una pizza perfetta secondo le leggi della fisica. Poi, si parlerà ancora di natura con Marco Visalberghi e Barbara Bernardini che hanno seguito le migrazioni di una colonia di Berte d’Europa fino al ritorno a Linosa.

In seconda serata, per “Superquark Natura”, l’ultimo episodio completo della serie BBC “Blu Planet”, che racconta il backstage di questa immensa produzione, i trucchi e gli equipaggiamenti delle troupe.

Impostazioni privacy