Madrid: palazzo di 20 piani in fiamme, paura e danni – VIDEO

Paura e danni in un edificio residenziale di 20 piani nel quartiere di Hortaleza a Madrid, palazzo in fiamme, vigili del fuoco in azione.

(screenshot video)

I vigili del fuoco di Madrid hanno spento dopo diverse ore uno spettacolare incendio che si è propagato stamattina presto in un edificio residenziale di 20 piani nel quartiere di Hortaleza. Secondo quanto riportato da Emergencias Madrid, sono state necessarie più di 20 squadre di vigili del fuoco per avere la meglio sull’incendio, che ha gravemente colpito la facciata, tre piani dell’edificio e il tetto dello stesso e non ha lasciato feriti.

Leggi anche –> Terremoto Marche: ancora scosse, trema anche Roma

Cosa è accaduto oggi a Madrid: il palazzo va in fiamme

Secondo il direttore dei vigili del fuoco di Madrid, Ricardo Jiménez, l’incendio nella zona del tetto è stato “molto spettacolare” perché si è diffuso lungo la facciata ed è stato spento prima dall’interno dell’edificio e poi dall’esterno. L’intervento dei mezzi aerei sul tetto è stato “fondamentale” per ridurne la diffusione. Il blocco residenziale era moderno e le buone condizioni di compartimentazione hanno consentito alle scale di essere zone sicure.

Dunque, i residenti nella struttura hanno potuto rifugiarsi lungo le scale, in questo modo hanno anche evitato di restare intossicati. Al momento, i Vigili del fuoco stanno esaminando l’edificio per conoscere l’entità dei danni all’interno delle case e Samur Social si sta occupando delle possibili esigenze delle persone residenti nella struttura. In ogni caso, oltre alla gran paura e ai danni, non ci sono state fortunatamente conseguenze fisiche.

Leggi anche –> Arresto per la direttrice di Rebibbia: l’accusa è favori alla Ndrangheta

Impostazioni privacy