Usa: squalo si avvicina ai bagnanti, la Guardia Costiera apre il fuoco

Panico nelle acque dell’Oceano Pacifico: durante un’esercitazione di nuoto della Guardia Costiera uno squalo di circa 2 metri si è avvicinato ai membri dell’equipaggio. L’animale è stato allontanato con dei colpi di arma da fuoco.

(Pagina Facebook Guardia Costiera Kimball)

E’ accaduto qualche giorno fa, negli Stati Uniti. Durante un’esercitazione della Guardia Costiera americana, uno squalo di circa 2 metri si è avvicinato ai membri dell’equipaggio che erano in acqua. Preso dal panico, il personale rimasto a bordo dell’imbarcazione ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco. L’animale si è poi allontanato, sembra incolume.

Usa: Guardia Costiera spara contro lo squalo

Un’esperienza davvero incredibile quella che, qualche giorno fa, si sono trovati a vivere alcuni membri della Kimball, un’imbarcazione della Guardia Costiera americana. Durante un’esercitazione, alcuni membri dell’equipaggio si erano calati nelle acque dell’Oceano Pacifico quando improvvisamente si sono trovati faccia a faccia con uno squalo lungo circa 2 metri.

Immediatamente è scattato il panico tra i bagnanti e, onde evitare che l’animale si avvicinasse ancora più pericolosamente, l’equipaggio rimasto a bordo dell’imbarcazione ha pensato bene di aprire il fuoco contro l’animale mentre, contemporaneamente, il personale in acqua veniva portato in salvo. Fortunatamente, per l’equipaggio si è trattato solo di momenti di panico e di un’esperienza di vita sicuramente unica da poter raccontare.

“Questa è una storia di mare che ognuno di noi racconterà per anni”, ha commentato in un post Facebook l’equipaggio della Kimball. A chi chiedeva incuriosito e preoccupato delle condizioni dell’animale, il personale ha poi specificato: “Non pensiamo che lo squalo sia stato ferito. Il nostro obiettivo era di tenerlo lontano dai nostri compagni, non sicuramente di fargli del male. Probabilmente era solo curioso e non cercava un pasto. Abbiamo scelto la nostra posizione proprio per cercare di evitare un tale incontro, ma in fondo è il loro oceano. Lo squalo si è unito ad alcuni amici più piccoli che lo hanno raggiunto e hanno nuotato insieme”.

https://www.facebook.com/uscgpacificarea/videos/2782449255332867/

 

Impostazioni privacy