Roma, spari all’Eur durante una rapina: muore il ladro, ferito un Carabiniere

0
224

Sparatoria all’Eur durante una rapina: muore il ladro, ferito un Carabiniere

Rapina Eur Carabiniere ferito

Brutto episodio di cronaca nella scorsa notte a Roma, in via Paolo Di Dono, zona Eur, dove i militari del Nucleo Radiomobile sono dovuti intervenire per sventare una rapina, nel corso del furto uno dei ladri ha aggredito i militari e ferito un Carabiniere, ne è scaturito un conflitto a fuoco durante il quale il malvivente ha perso la Vita. Vediamo i dettagli.

I fatti di Via Paolo Di Dono

E’ notte in Via Paolo Di Dono quando una coppia di rapinatori si introduce nel cortile condominiale di un palazzo adibito ad uffici. L’intento è chiaro, effettuare una rapina. Uno degli abitanti della zona si accorge della situazione e avverte prontamente il 112 che a sua volta invia immediatamente una pattuglia. I Carabinieri entrano nell’area privata e sorprendono i malviventi. Uno dei due, senza pensarci troppo, aggredisce i militari e colpisce un Carabiniere al costato con un cacciavite.

La sparatoria

Il gesto obbliga i militari della pattuglia a fare uso delle armi di ordinanza e ad esplodere due colpi in direzione del rapinatore. I colpi sono fatali, il malvivente muore sul colpo mentre il complice, approfittando del trambusto, si dilegua. Al momento è in corso una battuta per rintracciarlo. Il Carabiniere ferito è stato immediatamente trasportato al vicino Ospedale Sant’Eugenio ma le sua condizioni non destano preoccupazioni. La generalità della vittima di contro non sono ancora state rese note.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here