Claudio Marchisio: “Juve-Napoli svela i problemi del Paese”

L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, alimenta il dibattito: “Juve-Napoli svela i problemi del Paese”.

(MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Sta infiammando il dibattito social una presa di posizione da parte dell’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, che facendo riferimento alla partita della sua ex squadra contro il Napoli, terminata con la vittoria per tre a zero a tavolino perché i partenopei non si sono presentati all’appello, fa una considerazione: “Quello che è successo fa capire una volta di più, grazie al calcio che fa notizia, che tutto non sta funzionando. Quanti problemi di questo genere possiamo vederlo nel nostro paese in ogni settore?”.

Leggi anche –> Juventus – Napoli, cosa succede ora: rischi, ricorsi e cosa accade all’estero

Le accuse dei tifosi bianconeri a Claudio Marchisio

Le parole di Marchisio hanno scatenato il caos: l’ex centrocampista viene tacciato di qualunquismo. “Mi manca l’aria ma non è il Coronavirus: è che l’ha fritta tutta Marchisio con questi tweet”, scrive un utente. In seguito al primo tweet, l’ex calciatore bianconero si è lasciato andare ad altre esternazioni. Le sue parole non sono andate giù soprattutto ai tifosi della Juventus. Soprattutto è lo “Stiamo sbagliando tutti” che Marchisio scrive sui social a far indignare i tifosi bianconeri.

C’è chi osserva: “Sono del parere che se non si ha nulla di importante da dire è meglio tacere. Mi dispiace che Marchisio abbia intrapreso la strada del democristiano, il politicamente corretto anche quando non c’è bisogno”. Altri si dicono convinti che sia pronto per il salto in politica, altri ancora sostengono: “Ho sempre pensato fosse sottovalutato come calciatore, e sopravvalutato come persona”. Ma c’è anche chi difende il ‘principino’: “Chi sta attaccando Marchisio lo fa decontestualizzando i suoi ragionamenti. Oppure è più semplicemente un analfabeta funzionale”.

Impostazioni privacy