Coronavirus, Trump lascia l’ospedale: “Sconfiggeremo il Covid” – VIDEO

Coronavirus, Donald Trump lascia l’ospedale militare Walter Reed

Coronavirus Trump lascia Ospedale

Quando in Italia è da poco passata la mezzanotte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump lascia, a bordo dell’elicottero Marine One, l’ospedale militare Walter Reed di Bethesda, in Maryland, il coronavirus ha avuto la peggio e il Commander in Chief può finalmente tornare alla Casa Bianca. Vediamo insieme i dettagli dell’evento che ha tenuto gli USA con il fiato sospeso per una intera settimana.

 

Il discorso alla Nazione di Trump

Non è stata una passeggiata, anzi, secondo fonti accreditate il presidente Trump nel corso del suo ricovero, in almeno due occasioni, è stato aiutato a respirare con l’ossigeno. Ma ormai è un fatto che appartiene al passato. Da oggi “The Donald” torna in piena corsa per la campagna elettorale delle presidenziali USA in programma tra meno di un mese, il prossimo 4 novembre. Trionfalistici, ma al tempo stesso molto rassicuranti i toni con cui Trump si è rivolto alla Nazione nel primo discorso pubblico dopo la malattia. Trump ha video registrato un messaggio, peraltro senza indossare la mascherina, in cui invita i cittadini statunitensi a “Non avere paura e non farsi dominare”, e ne spiega i motivi “abbiamo le migliori medicine e le migliori strutture sanitarie del mondo”. Netta la chiosa “sconfiggeremo il Covid-19”.

—>>> Leggi anche Trump Coronavirus: curato con terapia sperimentale REGN-COV2

La dura polemica di Joe Biden

Non è dello stesso avviso il suo avversario nella corsa alla Casa Bianca, il democratico Joe Biden, il quale si è detto “lieto” della guarigione di Trump ma al tempo stesso lo ha attaccato pesantemente. Biden considera “negativo” l’atteggiamento tenuto dal Presidente nei confronti della pandemia e per il messaggio “sbagliato”  sull’uso non continuo della mascherina. “Chiunque contragga il virus dicendo che le mascherine non sono utiliha sentenziato Biden è responsabile di quello che accade agli altri”.

Impostazioni privacy