Berlusconi è guarito dal coronavirus: sarà alle nozze del figlio Luigi

Berlusconi negativo al coronavirus: sarà alle nozze del figlio Luigi

Coronavirus Berlusconi nozze Luigi

L’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ce l’ha fatta, è risultato negativo al secondo tampone per verificare il contagio da coronavirus covid-19 e di fatto si può definire guarito in maniera definitiva, grazie a questo fattore oggi, 7 ottobre, potrà partecipare al ricevimento di nozze del figlio più piccolo Luigi che porterà all’altare la fidanzata Federica Fumagalli. I dettagli

Il contagio, la malattia e la guarigione

Ricordiamo brevemente i fatti. Lo scorso 4 settembre Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo essere risultato positivo al covid-19. La situazione del fondatore di Mediaset si è rivelata ben presto complicata. Il decorso del virus è stato potente e doloroso. Berlusconi è stato vittima di una polmonite bilaterale e si è temuto per la sua Vita. La carica virale, per ammissione degli stessi sanitari del San Raffaele, era infinitamente più potente della media. Tanto da far dire al suo medico personale, il dottor Zangrillo, che “anche stavolta l’ha scampata”.  Il medico di Berlusconi ha sottolineato, tra l’altro, che pazienti della stessa fascia di età e con i medesimi sintomi all’80% dei casi hanno un esito infausto.

Le nozze di Luigi Berlusconi

Ma non Silvio Berlusconi che con la grinta che gli è propria ha lottato per rimettersi in forma e per essere presente alle nozze del figlio Luigi. Come detto Berlusconi junior oggi condurrà all’altare Federica Fumagalli. Silvio Berlusconi dopo le dimissioni dal San Raffaele dello scorso 14 settembre si è attenuto scrupolosamente alla procedura del doppio tampone negativo e potrà quindi partecipare al ricevimento. Non alla celebrazione delle nozze. Da sottolineare che in estate lo stesso Luigi e la futura signora Berlusconi erano a Villa Certosa, la residenza estiva del leader di Forza Italia, a Punta Lada in Sardegna, ma non erano stati contagiati così come invece accaduto alle sorelle Barbara e Marina.

—>>> Leggi anche Berlusconi dimesso dall’ospedale: “La prova più dura”

Impostazioni privacy