Coronavirus, tre nuovi casi nell’Under 21: salta la partita con l’Islanda

Coronavirus tre nuovi casi nell’Under 21

Coronavirus Under 21

La pandemia da coronavirus covid-19 non da tregua al calcio italiano, è di questa mattina, 9 ottobre, la notizia ufficiale della presenza di nuovi casi all’interno del gruppo squadra della Nazionale Under 21. Vediamo i dettagli

Tre nuovi casi

La notizia è stata diffusa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, FIGC, attraverso il proprio sito ufficiale. La Federazione guidata da Gravina informa che i casi individuati sono tre, due calciatori, di cui non è stato ancora resa nota l’identità (si parla di Gabbia e Plizzari ma non ci sono conferme) e di un membro dello staff. Sommati ai due calciatori (Carnesecchi dell’Atalanta e Bastoni dell’Inter) trovati positivi due giorni fa salgono a cinque i casi complessivi nel gruppo squadra. Da segnalare che uno dei due calciatori risultati positivi al tampone è sintomatico e costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale.

Triplo tampone

La Nazionale Under 21 si trova attualmente a Reykjavik dove, questa sera, salvo rinvii al momento non ufficializzati, deve affrontare l’Islanda nella partita di qualificazione per i Campionati Europei di categoria. La questione inquietante è determinata dal fatto che da domenica ad oggi sono stati effettuati tre tamponi sul gruppo squadra, uno domenica 4 al momento dell’avvio del ritiro nel centro sportivo di Tirrenia, in provincia di Pisa, un secondo martedì 6 ottobre e il terzo ieri, 8 ottobre. Nel primo caso tutte le persone in ritiro erano risultate negative, le positività sono emersi nel secondo e nel terzo tampone. Il gruppo squadra è, attualmente, in autoisolamento ma a questo punto diventa difficile capire come possa proseguire la spedizione. In ogni caso la Federazione Italiana Giuoco Calcio “si è attivata – si legge nella nota pubblica sul sito ufficiale – per valutare con la Uefa e le autorità sanitarie locali le misure da adottare”.

—>>> Leggi anche Coronavirus, due calciatori della Nazionale Under 21 positivi al Covid-19

Impostazioni privacy