Polonia-Italia, 0-0: gli azzurri in testa nel girone di Nations League. Tabellino ed Highlights

Allo Stadio Energa di Gdańsk finisce 0-0

Polonia Italia Tabellino Highlights

Allo Stadio Energa di Gdańsk finisce 0-0 il match valido per la terza giornata di andata della Nations League 2020-2022 tra Polonia e Italia, vediamo insieme cronaca tabellino ed highlights.

La partita

Giocano bene contro la Polonia a Danzica gli azzurri di Roberto Mancini, ma non vanno oltre un pareggio a reti bianche. Lo 0-0, però non appare come un risultato negativo visto che l’Italia sale a 5 punti nella classifica del Gruppo 1 lasciandosi alle spalle, con lo stesso numero di partite, sia l’Olanda che la Polonia. Mancini schiera il classico 4-3-3 che in realtà in fase di costruzione diventa un 2-5-3. Rinuncia a Chiellini, non al meglio e lascia in panchina la Scarpa d’Oro Immobile. La Polonia rispetto alle previsioni della vigilia mette in campo Molder in luogo di Goralski, Szymanski al posto di Grosicki e in porta schiera Fabianski al posto del portiere della Juventus Szczesny. Primo Tempo. L’Italia parte forte e al 10′ sfiora il gol con Pellegrini. Al 13′ occasione per la Polonia con Bonucci che salva su Lewandowski. Al 29′ è pericoloso il neo bianconero Chiesa, ma Walukiewicz respinge. Secondo Tempo. All’inizio della seconda frazione di gioco pericolo per la porta di Donnarumma. Molder approfitta di un errore in disimpegno e tira a botta sicura ma il portierone del Milan salva. Al 78′ occasione per Belotti, ma Glik è provvidenziale nell’anticiparlo. All’89’ occasionissima per la Polonia, cross di Krychowiak per Linetty che controlla e calcia  ma Acerbi in scivolata disperata devia in angolo. Al 92′ ultima occasione per i ragazzi di Mancini ma Locatelli non la sfrutta. Finisce 0-0

—>>> Leggi anche Coronavirus, due calciatori della Nazionale Under 21 positivi al Covid-19

Polonia Italia Tabellino ed Highlights

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski (60′ Grosicki), Klich (71′ Milik), Jozwiak (82′ Karbownik); Lewandowski (82′ Linetty). Allenatore: Brzeczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (77′ Locatelli), Jorginho, Verratti; Chiesa (72′ Kean), Belotti (82′ Caputo), Pellegrini (82’Berardi). Allenatore: Mancini.

Reti: 0-0
Ammoniti: Bereszynski, Kedziora, Belotti, Acerbi
Espulsi:
Arbitro: Sanchez (Spagna).

 

 

Impostazioni privacy