Maltempo, tromba d’aria in Veneto e ponte crollato nel frusinate

Maltempo, danni da Sud a Nord: a Sarno, in Campania, evacuate alcune zone. Scuole chiuse in alcuni comuni e danni in strada

Maltempo
Getty Images

Come due settimane fa con l’ultima andata di maltempo si ritornano a contare in danni in Italia e le cronache sono piene di fatti causati dall’acqua e dal vento. Il 3 ottobre ci fu il primo innalzamento del Mose per l’alta acqua a Venezia, episodio che si è ripetuto oggi. A Chioggia, invece, acqua a circa 70-75 cm, più di Venezia.

A Sottomarina di Chioggia c’è stata una tromba d’aria ha causato danni con alberi sradicati dal terreno. Sono stati circa trenta gli interventi dei Vigili del Fuoco di Mestre. Tromba d’aria anche a Manciano, vicino Grosseto Anche i Vigili del Fuoco di Napoli e provincia hanno risposto a varie chiamate: a Portici nei pressi della sede universitaria sono venuti giù dei calcinacci da alcuni cornicioni ma anche nel capoluogo partenopeo non sono mancati gli interventi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Immuni a rischio flop: le Asl non mandano i dati in tempo

Maltempo, l’ordinanza del sindaco di Sarno

Sempre in Campania dove fino alle 18 di oggi c’è allerta arancione procedono a singhiozzo i collegamenti tra Napoli e le isole. A Sarno, in provincia di Salerno, il sindaco ha disposto ai residenti al piano terra di lasciare le proprie abitazioni e di appoggiarsi da amici e parenti o nel centro allestito nella scuola Baccelli. Allagamenti e persone intrappolate in auto nella scorsa notte al rione ferrovia ad Avellino.

Grande paura a Picinisco, vicino Frosinone. Un ponte è crollato e un bus è finito in acqua. Fortunatamente non ci sono stati feriti. A Cassino, la strada che porta all’ospedale Santa Scalastica è allagata. Anche a Palermo per precauzione è stata disposta la chiusura dei parchi verdi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daniele De Martino, la tragedia del cantante: morto lo zio, lui illeso

Impostazioni privacy