Il VIDEO del trailer di Diabolik: con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

Ecco Diabolik con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

Diabolik Marinelli Leone Mastandrea

Dopo il grandissimo successo di “Ammore e malavita”, David di Donatello nel 2018, Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros, mandano nelle sale, per l’ultimo dell’anno, coronavirus permettendo, l’adattamento cinematografico di Diabolik il celebre ladro gentiluomo nato dalla matita di Angela e Luciana Giussani, protagonisti del film Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. I dettagli.

I Manetti Bros

I Manetti Bros hanno alle spalle una lunga serie di film indipendenti e di nicchia, ricordiamo “Zora la vampira” del 2000 e “Paura” del 2011 ma anche serie tv di grande successo come l’“Ispettore Coliandro”. Ora, grazie alla 01 Distibution, fanno il meritatissimo salto nelle produzioni di grande respiro. Diabolik è scritto a sei mani dai due fratelli registi e da Michelangelo La Neve, i Manetti Bros firmano anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

I personaggi

I personaggi principali del film sono Luca Marinelli, alle spalle una solida carriera di successo passata per capolavori come “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Martin Eden” e “Fabrizio De Andrè – il principe libero”; la splendida Miriam Leone Miss Italia 2008, protagonista della trilogia Sky 1992-1993-1994 e di “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio. L’attrice siciliana interpreterà Eva Kant. L’ispettore Ginko sarà invece interpretato da Valerio Mastandrea che non ha davvero bisogno di presentazioni. David di Donatello per “La prima cosa bella” riconoscimenti importanti anche per “Il Caimano” di Nanni Moretti, “L’odore della notte”, “Tutta la vita davanti”, “Romanzo di una strage” e “Perfetti sconosciuti.

—>>> Leggi anche Diabolik: la prima immagine di Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore

Il primo Trailer di Diabolik, protagonisti Marinelli, Leone e Mastandrea

Nella breve clip del primo trailer del film si vede il covo del “Re del Terrore”, particolari della Jaguar E-Type e soprattutto una biondissima Eva Kant dallo sguardo fulminante. Il resto del casto è composto da Alessandro Roja, il Dandi di “Romanzo Criminale”, Serena Rossi che dopo anni nella fiction “Un posto al sole” si è rivelata al grande pubblico nell’ultimo film dei Manetti Bros, Claudia Gerini per cui davvero non ci sono parole e  Roberto Citran, di lui ricordiamo “Piccoli Equivoci” e “Il Toro”. Come detto il filma sarà nei cinema il 31 dicembre. Di seguito il video del trailer.

Impostazioni privacy