MotoGp ad Aragon vince Rins. Marquez sul podio: Mir in testa alla classifica – HIGHLIGHTS

MotoGp alla Ciudad del Motor de Aragón vince Rins, Mir in testa al mondiale

MotoGp Aragon Rins

Podio tutto spagnolo nella gara della Motogp disputata oggi, 18 ottobre, sul circuito della Ciudad del Motor de Aragon, vince Alex Rins su Suzuki davanti al più piccolo dei Marquez, Alex, su Honda, completa il podio, sempre su Suzuki, Joan Mir. Ai piedi del podio Maverick Vinales. Completano la classifica dei primi dieci piazzamenti Nakagami quinto, Morbidelli sesto, Dovizioso, male anche oggi, solo settimo, Crutchlow ottavo, Miller nono e Zarco decimo.

Motogp ad Aragon podio spagnolo con Rins, Marquez e Mir

Gara molto combattuta quella di Aragon, dove peraltro si torna in pista già domenica prossima per il Gran Premio di Teruel. Al via non ci sono Marc Marquez, per lui il 2020 ormai è andato definitivamente e Valentino Rossi positivo al Covid-19. Ma in pista sembrano non esserci nemmeno Dovizioso e Quartararo che finiranno nelle retrovie. Domina quindi Alex Rins da Barcellona che sulla sua Suzuki ha preceduto il connazionale della Honda. Con il terzo posto di oggi Mir, ancora a zero vittorie in stagione, si porta in testa alla graduatoria del mondiale. E’ il primo, in sella ad una Suzuki, dai tempi di Kenny Roberts junior. Era l’anno 2000 e il Roberts II alla fine della stagione si laureò campione del mondo.

La nuova classifica del Mondiale e gli Highlights

La nuova classifica della MotoGp, a quattro gare dal termine, recita così Mir grazie al terzo posto di Aragon dietro Rins e Marquez è in testa con 121 punti. A sei lunghezze il francese Fabio Quartararo. Terzo Vinales a -12 da Rins. Al quarto posto troviamo Dovizioso che sale a 106 punti. Quinto Nakagami a -29, sesto Morbiidelli a -34. Settimo, da stasera, è il vincitore di oggi, Rins a -36 dal compagno di squadra. Come detto si torna in pista il 25 ottobre. Il copione di questo stranissimo e combattutissimo Mondiale della MotoGp 2020 è tutto da scrivere

Il commento di Mir

Al termine della gara il nuovo leader della classifica mondiale è stato intervistato da Sky Sport ed è stato molto onesto sulla sua tenuta di gara: “Non sono contento della gara di oggiha detto il maiorchinoho avuto qualche problema sull’avantreno. Comunque son riuscito ad arrivare sul podio”.

—>>> Potrebbe interessarti anche Coronavirus, Valentino Rossi su Instagram: “Sono positivo al Covid”

Impostazioni privacy