Monica Vitti compie 89 anni, grande legame con Gigi Proietti nell’indimenticabile “La Tosca” e “Gli ordini sono ordini”

Monica Vitti compie 89 anni, l’attrice romana è nata infatti il 3 novembre 1931 a Roma. lontana da molto tempo dalla vita pubblica a causa di una malattia degenerativa.

Getty Images

Tanti gli omaggi per la grande attrici

Moltissimi sono gli omaggi e le celebrazioni per la grande attrice, ormai entrata nella leggenda, dalle mostre alle rassegne cinematografiche. Un omaggio particolare quest’anno è arrivato con la riproposizione in tv del film La Tosca, dove Monica Vitti recitava accanto al grande Maestro Gigi Proietti.

Gigi Proietti e Monica Vitti

Gigi Proietti e Monica Vitti hanno scritto insieme una pagina fondamentale della storia del cinema italiano. Sempre nel 1972 lavorarono insieme nel film Gli ordini sono ordini, girato tra Padova e Treviso.

Oggi Monica Vitti vive ritirata nella sua casa di Roma, accudita dal marito Roberto Russo, fotografo di scena e regista  sposato nel 2000.

Vita privata

Nel 2016 il marito Roberto Russo ha rotto il silenzio, dichiarando false le voci che circolavano sulla presunta degenza dell’attrice presso una clinica Svizzera, e confermando che vive nella casa romana in cui ha sempre vissuto, accudita proprio da lui stesso e da una badante.

Impostazioni privacy