All Together Now, chi è il cantante blues Savio Vurchio

Al via una nuova edizione del talent show All Together Now, chi è il cantante blues Savio Vurchio: origini, passioni ed esperienze.

(screenshot video)

C’è anche l’artista andriese Savio Vurchio, già noto sul piccolo schermo per aver partecipato ad altre fortunate trasmissioni, tra i 12 concorrenti che stasera su Canale 5 affrontano il muro di All Together Now. Il cantante vanta numerose valide collaborazioni con artisti di fama nazionale e di recente, insieme ad altri due suoi concittadini, è apparso nel nuovo videoclip “Turist’ Inglais” realizzato dal noto duo comico composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, meglio conosciuti come Toti e Tata e da qualche anno riunitisi.

Leggi anche: Resta con me stasera su Rai2: la vera storia di Tami Oldham

Chi è Savio Vurchio, concorrente a All Together Now

Grande fan di Pino Daniele, Savio Vurchio nel 1995, partecipò alla fortunata trasmissione televisiva “Re per una Notte” proprio con un omaggio al compianto cantautore napoletano. In seguito, proprio la sua passione per Pino Daniele, lo spinge a rendergli omaggio insieme a un quartetto tributo al grande cantante. L’interprete andriese si è esibito anche in “The Voice” su Rai2 nel 2013. Qui interpretò Man’s Man’s World di James Brown e riuscì a passare alla fase delle battles, dove però non fu altrettanto fortunato e venne eliminato.

Su quell’esperienza televisiva, in un’intervista a un portale locale, ha raccontato: “Ricordo con piacere le manifestazioni di stima ricevute da tutti gli addetti ai lavori, che mi hanno voluto bene ed hanno tifato per me. Con Fabio Troiano, Pierò Pelù e Mario Biondi sono nate delle bellissime e durature amicizie. Mi ha lasciato amareggiato il fatto che la maggior parte dei partecipanti alle audizioni si presentavano privi di esperienza sul campo e ritenevano che l’unico modo per realizzarsi artisticamente fosse andare in tv”.

Impostazioni privacy