Coronavirus%2C+Campania%3A+ipotesi+zona+rossa+Napoli+e+Caserta
ck12it
/2020/11/10/corinavirus-zona-rossa-napoli-caserta/amp/
Cronaca

Coronavirus, Campania: ipotesi zona rossa Napoli e Caserta

Published by
Giuseppe

Coronavirus, Campania: ipotesi zona rossa Napoli e Caserta mentre calano i contagi come i tamponi effettuati

Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images

Si attende la decisione del destino della Campania. Fu già una sorpresa la settimana scorsa quando la regione fu inserita in zona gialla con il presidente della giunta De Luca e il sindaco di Napoli De Magistris che si aspettavano almeno la zona arancione.

Tra le ipotesi più accreditate è che in queste ore il Ministero della Sanità possa decidere che le sole province di Napoli e Caserta entrino nella zona rossa, portando nell’arancione il resto della regione se non addirittura lasciarla in giallo.

Ipotesi questa ben voluta da alcuni sindaci come Clemente Mastella, primo cittadino Benevento che da giorni su Facebook non risparmia critiche e frecciatine neanche tanto implicite verso Napoli, sottolineando la differenza tra le due città con maggiori assembramenti nel capoluogo di regione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le Iene, il reportage nelle corsie del Covid: il messaggio per Silvano

Coronavirus, Campania: alcuni Comuni sono già in zona rossa

I dati regionali da poco pubblicati registrano 1276 nuovi positivi su 14.290 tamponi. Il numero di nuovi casi è quindi più basso rispetto a ieri ma sono anche stati fatti 1503 tamponi in meno. La stragrande maggioranza è asintomatica: su 1276, 2.304 non presentano alcun sintomo.

Da valutare però tutti i famosi ventuno parametri in base ai quali una regione o un territorio entra in una determinata fascia emergenziale. Alcuni comuni campani sono già in zona rossa. Arzano, in provincia di Napoli, lo è ormai da settimane come i centri di Marcianise e Orta di Atella, nel Casertano.

Da oggi anche il piccolo comune irpino di Lauro è zona rossa. Il sindaco Antonio Bossone con un’ordinanza ha anticipato ogni decisione del Ministero, vietando lo spostamento dal comune salvo per le note e ovvie ragioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Spezia: pagati 4 euro l’ora per costruire yacht di lusso. 8 arresti

Recent Posts

  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

3 ore ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

1 giorno ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

2 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

3 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

4 giorni ago
  • Life Style

Idee di scrapbooking e collage da fare con i bambini

Le attività manuali svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo cognitivo e motorio dei bambini, offrendo…

5 giorni ago