Conte+risponde+alla+lettera+di+Tommaso%3A+%26%238220%3BBabbo+Natale+ha+l%26%238217%3Bautocertificazione%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/12/conte-risponde-lettera-tommaso-babbo-natale-autocertificazione/amp/
Politica

Conte risponde alla lettera di Tommaso: “Babbo Natale ha l’autocertificazione”

Published by
Giovanni Cardarello

Conte risponde a Tommaso: “Babbo Natale ha l’autocertificazione”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di rassicurare il piccolo Tommaso di Cesano Maderno, comune di 38.000 abitanti in provincia di Monza, il bambino di 5 anni che ieri, 11 novembre, gli ha scritto una lettera, via mail (ovviamente tramite i genitori) nella quale lo pregava di non procedere all’imposizione di un nuovo lockdown al fine di permettere a Babbo Natale di consegnare i regali a tutti i bambini d’Italia e del mondo. Vediamo cosa è successo.

La risposta

Divertente e divertita la risposta del Premier il quale, sempre via mail, ha spiegato al piccolo Tommaso che grazie ad “un’autocertificazione internazionale” Babbo Natale la notte tra il 24 e il 25 dicembre può viaggiare su tutto il pianeta per distribuire i regali. Tutto questo nonostante la pandemia da coronavirus Covid-19.

I passi principali

Giuseppe Conte nella lettera a Tommaso spiega anche che Babbo Natale usa sempre “la mascherina” e mantiene costantemente la giusta distanza di sicurezza. “Me lo ha spiegato personalmente” sottolinea il Premier. Al limite del geniale la proposta di far trovare al popolare Santa Claus, oltre ai tradizionali latte e biscotti, anche del liquido igienizzate in modo da essere sempre sanificato ad ogni passaggio di casa.

Il saluto del Premier

La lettera di Giuseppe Conte si chiude con un elogio a Tommaso, e a tutti i bimbi della sua generazione così duramente colpiti nello sviluppo del percorso scolastico, ma tutti al tempo stesso estremamente scrupolosi nel rispettare le regole e nel proteggere in questo modo i genitori e i nonni che restano a casa. “A cacciare via il coronavirus – saluta Conte – ci riusciremo noi adulti, tutti insieme”. E voi, spiega a Tommaso, “tornerete a giocare liberi e felici”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche L’Italia corre verso il lockdown, il 15 la decisione di Conte: ecco quanto durerà

Il testo completo della lettera del piccolo Tommaso a Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago