Sofia Odescalchi: l’assistente di Forum “ultima principessa” in Italia

Scopriamo chi è Sofia Odescalchi: l’assistente di Forum “ultima principessa” in Italia, le origini nobili e il suo gusto per l’avventura.

(Instagram)

Quando come assistenti di Forum, qualche anno fa, vennero scelti Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Camilla Tedeschi e Sofia Odescalchi, sul web si sollevò un polverone. Infatti, venne contestato il fatto che si trattasse di figli d’arte o per dirla in maniera più ‘cattiva’, di “figli di papà”. Di Paolo Ciavarro, dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, sappiamo ormai tutto e Camilla Ghini abbiamo imparato a scoprirla in queste settimane. Camilla Tedeschi, figlia del noto conduttore Corrado Tedeschi, dopo un anno di permanenza ha preso altre strade.

Leggi anche: Camilla Ghini: “Grazie a Forum mi è tornata la voglia”

Curiosità sull’assistente di Forum, Sofia Odescalchi

C’è infine Sofia Odescalchi, la meno nota tra le figlie d’arte: oltre 20mila follower sul suo profilo Instagram, è la nobile tra gli assistenti di Forum. Una squadra che negli anni si è rimpinguata e che ha conosciuto new entry e abbandoni, ma lei – figlia del principe Carlo Odescalchi – è rimasta nel cast della popolare trasmissione. La ragazza viene dal mondo dei reality show e in particolare da Pechino Express. Qualche anno fa, partecipò al road game di Rai 2 nella coppia dei Benestanti insieme a Umberto Marchesi.

A lei negli anni sono state dedicate diverse copertine di giornali e riviste, che l’hanno definita come “l’ultima principessa”. Un titolo a cui comunque lei sembra tenere: discendente di Papa Innocenzo XI, la sua famiglia è proprietaria di un castello, in cui vengono anche organizzate cerimonie e che spesso fa da sfondo per alcuni post sui social che Sofia Odescalchi pubblica. Ma la ‘nobile’ tra gli assistenti di Forum ha passioni davvero particolari, che con i titoli ereditari poco hanno a che fare, anche se sappiamo di principi e baroni che nei secoli hanno portato avanti avventurosi hobby. Ama infatti praticare il rafting e il parapendio: un gusto per l’avventura che in questi anni non ha mai nascosto. Al contrario della sua vita sentimentale: quella sì che resta top secret.

Impostazioni privacy