Iva Zanicchi, il drammatico racconto: “Ho pensato di non farcela”

Dopo essere guarita dal Coronavirus, parla la cantante Iva Zanicchi, il drammatico racconto: “Ho pensato di non farcela”.

(screenshot video)

Sta decisamente meglio, dopo la grande paura, la conduttrice tv e cantante Iva Zanicchi, che era risultata positiva al Coronavirus ed era stata per questo ricoverata in ospedale a Vimercate. Dimessa nei giorni scorsi, ha chiamato oggi in diretta a ‘Storie Italiane’. Questa è per lei la prima uscita dopo alcune settimane davvero difficili. Ha sottolineato in diretta: “Una dimostrazione di affetto così grande io non l’ho mai ricevuta e avevano ragione. Ho 80 anni, rischiavo di morire. Voglio però dire alle persone anziane come me che bisogna avere forza e grinta, perché ce la facciamo anche noi”.

Leggi anche: Covid, Iva Zanicchi: l’atteso annuncio dall’ospedale – VIDEO

L’esperienza di Iva Zanicchi e la battaglia contro il Coronavirus

“Dentro noi anziani abbiamo una forza indescrivibile”, ha sottolineato ancora la cantante, che nei giorni scorsi aveva sottolineato in un video di aver avuto un sostegno incredibile durante il ricovero da parte di tutto il personale medico-sanitario. “Sono professionisti che ci curano e ci salvano la vita. Sono stati chiamati eroi e sono stati anche denigrati” ha detto dal reparto Tulipano rosso, Iva Zanicchi. Nel suo intervento a ‘Storie Italiane’, si è invece focalizzata sulla sua esperienza: “Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato di non farcela”.

Iva Zanicchi ha detto: “Voglio dire agli altri anziani che noi ce la facciamo e ce la faremo”. Poi ha ribadito il sostegno ai medici costretti a lavorare in condizioni disastrose. La cantante ribadisce: “Sono degli angeli e fanno il loro lavoro in condizioni disastrose”. Nei giorni scorsi, con una serie di video su Instagram, la conduttrice tv e cantante ha voluto mostrare il volto della sofferenza a causa della polmonite che l’ha colpita, ma anche il lavoro quotidiano del personale medico sanitario.

Impostazioni privacy