Bianca Guaccero: “Ho sbagliato, volevamo solo far ridere”

La presa di posizione della conduttrice Bianca Guaccero, dopo il caso del tutorial: “Ho sbagliato, volevamo solo far ridere”.

(Instagram)

“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede, soprattutto nella difesa della categoria che rappresento: la donna”, inizia così lo sfogo su Instagram di Bianca Guaccero, conduttrice del programma ‘Detto Fatto’ e al centro dello scandaloso caso del tutorial di Emily Angelillo sulle donne e la spesa. Sceglie di postare un’immagine completamente nera la conduttrice e attrice pugliese, che peraltro nella sua vita ha anche avuto a che fare con vicende che l’hanno segnata. In particolare, la separazione dal marito non fu semplice.

Leggi anche: Detto Fatto, Emily Angelillo e il caso del tutorial sul carrello della spesa

La conduttrice Bianca Guaccero si assume le responsabilità dell’accaduto

Ci tiene a ricordarlo nel suo post Bianca Guaccero di essere sempre stata lontata dai cliché della donna oggetto, di aver cercato nella sua carriera di “abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo”. Si assume però oggi le sue responsabilità per quanto accaduto in trasmissione, chiede scusa a tutti per “la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra”. Si dice convinta della buona fede degli autori, di chi lavora da mesi per portare avanti il programma, nonostante le difficoltà legate alla pandemia.

Entrando nello specifico dell’accaduto, sottolinea quindi: “Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”. Intanto però il suo programma è in bilico: ieri non è andato in onda e da più parti se ne chiede la sospensione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Impostazioni privacy