Game of Games, il grande ritorno di Simona Ventura: le date e il format

A distanza di due anni dall’ultima conduzione di un programma non sportivo torna sugli schermi, e nel suo ruolo naturale, Simona Ventura che a marzo 2021 sarà la padrona di casa del nuovo format di Rai 2 Game of Games

Game of Games Simona Ventura

Le voci e le relative anticipazioni giravano da qualche settimana ma adesso la notizia è praticamente ufficiale, manca solo la comunicazione del palinsesto da parte della Rai. Simona Ventura, 55 anni lo scorso 1 aprile, sarà alla guida del nuovo programma della tv di Stato.

Simona Ventura ritorna in TV con Game of Games

E’ stata la stessa Simona Ventura, con un post e una serie di Instagram Stories, peraltro messe in evidenza sul proprio profilo, ad anticipare l’evento. Il programma, secondo le informazioni raccolte dalla Redazione di Cronaka12 da fonti RAI, andrà in onda da marzo 2021, si chiamerà “Games of Games” e avrà un durata di sei puntata compresa la finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

La versione italiana del programma di Ellen DeGeneres

Il programma è la riproposizione, in salsa italiana, dello show di Ellen DeGeneres comica e attrice made in USA, presentatrice, tra l’altro, del seguitissimo talk show The Ellen DeGeneres Show. La trasmissione affidata a Simona Ventura ricalcherà in maniera fedele il format originale. Game of Games è un programma della NBC nato nel dicembre 2017 e giunto alla quarta edizione.

Game of Games, il ritorno di Simona Ventura: ecco come funziona

Il format prevede che in ogni singolo episodio i concorrenti vengano selezionati per giocare in uno dei quattro giochi preliminari. Il vincitore di ogni singola gara preliminare partecipa alla semifinale dove  gioca il cosiddetto “Know or Go”. In questa gara i 4 concorrenti saranno in piedi su una botola e dovranno rispondere a domande secche. Chi risponde in maniera sbagliata viene fatto scivolare nella botola. Alla fine resta un solo vincitore che, oltre ad aggiudicarsi la puntata, partecipa al gioco “Hot Hands – Hotter Hands”. In questa competizioni il concorrente ha 30 secondi per riconoscere dieci personaggi famosi, ognuno dei quali avrà un valore in denaro. Più ne riconosce più incassa.

Il format italiano

Nella versione italiana di Game of Gamse condotta dalla Ventura le prime quattro puntate determineranno altrettanti vincitori che si sfideranno in semifinale nella quinta trasmissione. I primi due concorrenti della semifinale si sfideranno in finale per il titolo di campione 2021 di Game of Games Italia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Simona Ventura, contro di lei pesanti accuse: “Non ho nessuna colpa”

Impostazioni privacy