Marta Bassino, impresa azzurra: vince lo slalom gigante di Courchevel

Straordinaria Marta Bassino, impresa azzurra: vince lo slalom gigante di Courchevel, Shiffrin quarta al rientro dopo 11 mesi.

(THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

La sciatrice azzurra Marta Bassino ha vinto il suo secondo slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo nella giornata di oggi. Mikaela Shiffrin si è piazzata quarta al suo ritorno sugli sci in gara dopo 11 mesi di pausa. La Bassino ha ottenuto il secondo tempo più veloce dopo essere stata sconfitta dalla campionessa del mondo Petra Vlhova nella manche del mattino.

Ti potrebbe interessare anche –> Barcellona-Messi, Boateng: “Fossi in lui andrei al Napoli”

L’impresa di Marta Bassino sugli sci

La sciatrice azzurra ha chiuso con 0,46 di vantaggio su Sara Hector e 0,59 di vantaggio su Vlhova, la cui serie di tre vittorie consecutive è terminata. Quello della Shiffrin era stato il terzo più veloce in mattinata. La sciatrice al rientro è stata di nuovo veloce nella parte alta della sua discesa prima di perdere tempo nella parte inferiore di un percorso rallentato dalla neve che cadeva costantemente. Ha finito 1,70 dietro Bassino. La Shiffrin, campionessa olimpica 2018 di slalom gigante, ha gareggiato l’ultima volta in Coppa del Mondo a gennaio.

Oggi il suo rientro in pista in una gara senza pubblico. La sua assenza era stata legata alla morte di suo padre e alla diffusione della pandemia di coronavirus che ha posto fine alla stagione in anticipo. Un infortunio alla schiena l’ha costretta a saltare lo slalom gigante di inizio stagione vinto da Marta Bassino a Soelden, in Austria, a ottobre. Oggi dunque il suo rientro, ma ha ceduto il podio alle avversarie.

Impostazioni privacy