Herbert Ballerina, qual è il vero nome della spalla di Maccio Capatonda

Sarà il popolare attore comico Herbert Ballerina uno dei principali ospiti della puntata di oggi, domenica 13 dicembre, di Quelli che il Calcio: la carriera, i partner e il suo vero nome

Vero Nome Hebert Ballerina

Da Giovanni l’amico di Checco Zalone in “Che Bella Giornata” al terribile Alfonzo Scarabocchi di “Italiano Medio”. Per non tacere dell’immenso Marino Peluria fratello del sindaco di Acitrullo Piero Peluria nel piccolo capolavoro comico “Omicidio all’italiana”. E’ sempre lui, Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, la spalla comica ideale per i principali big della commedia all’italiana.

Herbert Ballerina ospite a Quelli che il Calcio

Come detto oggi Herbert Ballerina, con la sua mimica di spessore e la sua comicità innata, sarà ospite di “Quelli che il Calcio”. Seguirà Napoli-Sampdoria, è tifosissimo degli azzurri sin da bambino. Commovente uno dei pochi post seri del suo seguitissimo account Instagram, quasi 250.000 followers, quello dedicato alla morte di Diego Armando Maradona. Scopriamo qualcosa in più della sua Vita e della sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Luciano (@herbert_ballerina)

La carriera e il vero nome di Herbert Ballerina

Luigi Luciano, questo come detto il suo vero nome, è nato a Campobasso il 7 marzo 1980. Vive a Milano da subito dopo la laurea, raggiunta al DAMS di Bologna, a pieni voti, nel 2005. E’ una delle colonne portanti della Shortcut Productions la casa di produzione di Marcello Macchia ed Enrico Venti meglio conosciuti come Maccio Capatonda e Ivo Avido.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta e cosa lo aspetta

Attore e Autore con Maccio Capatonda

Oltre all’impegno cinematografico, Herbert Ballerina ad oggi ha lavorato in otto film, l’ultimo dei quali “In vacanza su Marte” di Neri Parenti lo vede come attore principale assoluto, l’attore molisano è stato protagonista di molti programmi di successo. Da “Le Iene”, con il geniale personaggio di Ansiaman, ad ospite ricorrente a “Quelli che il calcio”, ai numerosi trailer all’interno di “Mai dire Lunedì” e “Mai dire Martedì”. Per non dimenticare i geniali short per le web tv di Fox Italia e Floptv.tv:Drammi Medicali” e “Mariottide”. Nel 2020 ha partecipato al programma di Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo su Italia 1 “Enjoy – Ridere fa bene”

Impostazioni privacy